Franco Bottalo

Franco Bottalo è nato in Italia (Seregno, Milano) nel 1952.

Inizia lo studio e la pratica delle Discipline Energetiche Orientali nel 1983. La sua prima area di formazione è lo Shiatsu, a cui segue la Medicina Cinese, studiata prima sotto la guida di Nguyen Van Nghi e quindi in Cina.
Studia in seguito anche Tuinà (massaggio cinese) e Farmacopea Cinese con docenti dell’Università di NanJing.
Nel 1994 inizia lo studio e la pratica del Qi Gong con il Maestro Wu Tian Chen.
Nel 1997 conosce il Maestro Taoista Jeffrey Chong Yuen e da allora segue i suoi insegnamenti, studiando e praticando Medicina Classica Cinese e Taoismo.

Attualmente Bottalo è direttore Didattico delle Scuole di Formazione Shiatsu Xin e Presidente dell’Istituto DEO (Istituto Superiore di Formazione in Discipline Energetiche Orientali). Insegna Shiatsu e Medicina Cinese in Italia e all’estero. Vive e lavora a Milano.

Sono ormai diffuse anche in Italia tecniche di guarigione come agopuntura, shiatsu, dietologia cinese, massaggio tuina, qigong. Questo testo illustra i fondamenti teorici della medicina tradizionale cinese basata sulle connessioni che legano l’uomo al cosmo (la nascita dell’essere umano rispecchia la formazione dell’universo) e sulle caratteristiche del riequilibrio energetico (nel rispetto della teoria dei Cinque Movimenti e dello Yin-Yang). Ampia attenzione viene data alle costituzioni e alle tipologie dell’uomo, alla patologia di Organi e Visceri, agli otto criteri diagnostici e ai quattro tipi di diagnosi prescritti tradizionalmente dalla medicina cinese.
Un testo che arriva alla IX edizione, uno dei manuali best-seller della Xenia, oltre 20.000 copie vendute.

I due grandi volti della Medicina Tradizionale Cinese: la fitta rete di connessioni che lega l’uomo al cosmo e le caratteristiche del riequilibrio energetico. Un testo di sintesi su un argomento di sempre più vasto interesse, che colloca al loro posto temi con l’Agopuntura, lo Shiatsu, il Qigong...

N/A 25
SCONTO DEL 15%

NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps