Gusti

Gusti è nato a Buenos Aires nel 1963, ma attualmente vive e lavora a Barcellona. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’animazione, ma si è occupato principalmente di illustrazione, pubblicando diversi libri per ragazzi tradotti in oltre 20 Paesi dalle più prestigiose case editrici mondiali: Gakken (Giappone), Grimm Press (Taiwan), Nord Sud Verlag (Svizzera), Hachette (Francia), Edelvives, SM, Anaya (Spagna) Ocean (Messico). Ha ricevuto numerosi riconoscimenti letterari e premi, fra questi: il Golden Apple a Bratislava (premio nazionale di illustrazione), il premio Lazarillo, il premio Junceda e il Bologna Ragazzi Award nella categoria per il suo libro sulla disabilità Mallko e papà. Ha fondato e collaborato con associazioni no profit che si occupano di disabilità e inclusione, dando vita a workshop e corsi di formazione nell’ambito dell’illustrazione rivolti appunto a ragazzi con disabilità.

Gusti è anche un infaticabile viaggiatore; sempre accompagnato dal suo diario di viaggio, ha percorso l’Amazzonia ecuadoriana collaborando al progetto “Arpia” e insegnando nelle comunità indigene del Chiapas in Messico e Conambo e in Equador. Da questa esperienza è nato il libro Mi papá estuvo en la selva (con illustrazioni di Anne Decis), pubblicato da Pequeño editor in Argentina e da Splēn edizioni per l’Italia.

copertina del libro Mio papà è stato nella foresta / Gusti. Anne Decis / traduzione: Valeria Parlato / scrittura a mano: Edoardo Del Zoppo di Gusti SCONTO DEL 5%

“Un giorno mio papà mi ha raccontato di essere stato in una foresta che è la madre di tutte le foreste…”

Questa storia è narrata con la voce di Théo, un bambino di grande ingegno e umorismo, e racconta di un vero viaggio nella foresta amazzonica. Un meraviglioso pretesto per parlare della distruzione ambientale, della diversità culturale e del rispetto che dobbiamo avere verso tutti gli esseri viventi. Le illustrazioni, insieme alle foto autentiche e alla scrittura realizzata a mano, contribuiscono a ricreare il diario di un bambino che vive in città, pieno di fatti interessanti, avventure ed emozioni.

MIO PAPÀ È STATO NELLA FORESTA È UN “LIBRO FIORE”

La sovraccoperta è realizzata con una speciale carta piantabile di lavorazione artigianale che contiene al suo interno semi di fiori di campo. Puoi toglierla dal libro e piantarla, il tuo libro non si rovinerà e allo stesso tempo potrai far nascere e crescere dei bellissimi fiori!

Come piantare la carta

Stendete la carta in un vaso o in giardino sul terriccio. Coprite la carta con circa 3 centimetri di terra. Date ogni giorno un po’ di acqua. Dopo circa una settimana vedrete germinare le prime piante. Il momento migliore per piantare all’aperto è da marzo a novembre. All’interno la carta può essere piantata in vaso tutto l’anno. Controllate sempre che ci siano sufficiente luce, calore e acqua.

carta piantabile

€ 14,25 € 15,00