Nino Vetri

É nato a Palermo nel 1964. Libraio, suona nel gruppo folk punk “La banda di Palermo”. È considerato tra i più brillanti scrittori siciliani dell’ultimo decennio.
Ha pubblicato racconti e romanzi, tra cui: Le ultime ore dei miei occhiali (2007), Lume Lume (2010), Sufficit (2012) e Il Michelangelo (2015), tutti editi dalla casa editrice Sellerio. Con il Palindromo ha pubblicato il romanzo Suite per quarti di vacca (2018).

In queste pagine si racconta la curiosa storia di Wagner III, pseudo artista allucinato e paranoico. Nella città in cui vive lo conoscono in tanti per l'eccentricità che contraddistingue le sue proposte, ma è a tutti gli effetti un incompreso. Alcuni lo considerano un pazzo. Lui è invece convinto di dover diventare un giorno il direttore del principale teatro cittadino; nel corso della sua vita verrà sbeffeggiato ed emarginato, per poi essere rivalutato da morto. Un romanzo surreale sull'arte e sull'oscuro orizzonte culturale di questi anni. In "Suite per quarti di vacca" l'esistenza del protagonista e la sua opera si sovrappongono generando cortocircuiti narrativi imprevedibili, amari e divertenti.

€ 18,91 € 19,90
SCONTO DEL 5%

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore



NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono