Orazio Mancuso

Orazio Mancuso nasce il 24 Maggio del 1993 a Termini Imerese e cresce a Sciara, una piccola cittadina della provincia di Palermo. Il 12 ottobre del 2016 si laurea con lode in Scienze della Comunicazione per le culture e le arti presso l’Università degli Studi di Palermo. L’anno successivo, è nominato finalista del Concorso letterario internazionale Salvatore Quasimodo ottenendo la Menzione di Merito per la storia di Francesca Serio. Oggi Orazio Mancuso si dedica allo studio e alla scrittura di storie di donne dimenticate.

1955: Sciara è terra di Mafia e i crimini sono all’ordine del giorno. Innumerevoli sono le storie di contadini sfruttati, di proprietari terrieri trucidati per i loro poderi, di compari che accoltellano altri compari ma, anche in questo clima, è eclatante l’assassinio del sindacalista Salvatore Carnevale.

Il Feudo della malavita crollerà grazie alla denuncia di una coraggiosa e carismatica Francesca Serio, madre di Carnevale, che per la prima volta nella storia trascinerà la mafia siciliana, indicando nomi e cognomi, in un’aula di tribunale. Tale coraggioso gesto, che le causerà l’isolamento da parte della sua stessa comunità, segna l'inizio della lotta alla mafia.

 

€ 9,50 € 10,00
SCONTO DEL 5%

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore



NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono