Robert Pellegrino-Estrich

Robert Pellegrino-Estrich venne condotto alla Casa de Dom Inacio da un sogno, che fece nel 1995. Dopo 25 anni di carriera nel mondo commerciale, gli sembrava irrazionale dover seguire la traccia di un sogno, ma sfidò la propria logica e partì per gli altipiani del Brasile centrale. Ciò che vide laggiù cambiò la sua vita per sempre. Pochi mesi dopo, insieme a sua moglie Caterina, lei stessa dotata del talento della guarigione, incominciarono ad accompagnare i malati in fase terminale dall'Europa, attraversando l'Atlantico.

La sua buona conoscenza di Joao Teineira da Faria, "l'uomo dei miracoli", gli deriva appunto dai molto viaggi che gli hanno consentito di studiare l'uomo e i suoi metodi sul posto, osservazioni che confluiscono in questo libro.

Fra le centinaia di "casi disperati" che Caterina e Robert hanno accompagnato in questo santuario della guarigione, la maggior parte, oggi, è in grado di condurre una vita attiva; a tre mesi dal trattamento, perlopiù venivano dichiarati guariti dai medici, spesso grandi e noti specialisti nel loro campo: oncologia, emato-oncologia, oftalmologia, osteopatia, eccetera.

Questa impresa straordinaria ha dunque offerto a Robert la possibilità di osservare da vicino Jono, quando incorpora le entità. Il suo operato come volontario nel Centro gli ha anche permesso di seguire i risultati dei vari pazienti, e si può dire che siano stati loro, collettivamente, a fornire la materia per questo libro.

Joao de Deus è una sfida vivente alla scienza, che lo studia da anni. Probabilmente il più forte guaritore del mondo, Joao, che non sa nulla di medicina, realizza 28 tipi di operazioni in trance profonda. Al risveglio non ricorda quasi nulla dell’accaduto.
Spiega tuttavia di essere "abitato" medianicamente da grandi santi, guaritori e medici del passato: "Non sono io a guarire i malati - dice. - Il guaritore è Dio, e io sono solo un suo strumento".

Le sue guarigioni vanno dall’uomo resuscitato in ospedale con un suo intervento a distanza, a schiere di ciechi che ritrovano la vista e paralitici che riprendono a camminare, fra cui dei medici, che non sanno spiegarsi il fenomeno.

A. Moreira de Almeida, coautore di una ricerca promossa dalla Facoltà di Medicina dell’Università brasiliana di Juis de Fora per stabilire la natura del fenomeno, scrive:
"Abbiamo cercato di stabilire se si trattasse di frodi... Abbiamo deciso di studiare la chirurgia visibile che si svolge di fronte alla folla in attesa. Abbiamo filmato e fotografato una serie di operazioni, intervistato ed esaminato i pazienti, e tutte le sostanze organiche sono state prelevate e raccolte per le analisi all’Istituto di Patologia dell’niversità... Le nostre conclusioni attestano formalmente che si tratta di autentica chirurgia. Gli esami all’Istituto di Patologia rivelano che le sostanze prelevate sono compatibili con la loro origine, e che sono certamente tessuti umani".

La dottoressa A. Arlete Savaris, della Facoltà di Biologia, Università Bezerro di Menezes, dopo un lungo studio condotto sul posto dichiara:
"La combinazione dei due approcci (la progredita medicina moderna e la medicina paranormale) può dar adito ad una medicina futura, nonché alla capacità di vincere tutte le malattie fisiche, spirituali e mentali. Speriamo di assistere in un prossimo avvenire, all’unirsi della fisica, della medicina e della guarigione paranormale. Non c’è magia, non c’è mister: in ultima analisi, si tratta dell’energia che esiste in ciascuno di noi". 

€ 13,78 € 14,50
SCONTO DEL 5%


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono