Stefano Anselmo

Ha esercitato la sua attività in molteplici campi della moda, al fianco dei migliori stilisti nelle sfilate prêt-à-porter di Firenze e dell'alta Moda di Roma.

Ha collaborato con le più note riviste e agenzie pubblicitarie, firmando campagne stampa e televisive, fino alla discografia. Suoi sono i maquillage delle folli copertine di Mina, gli innumerevoli look della fatale Anna Oxa, gli effetti speciali di numerosi spot pubblicitari.

Insegnante quasi per vocazione, ha lavorato in molti paesi d'Europa, in Medio Oriente, in Africa e negli Stati Uniti. Dalla sua scuola sono usciti migliaia di truccatori, molti dei quali oggi sono apprezzati professionisti in Europa, in America e in Asia. È autore di oltre quindici libri, per lo più didattici, alcuni dei quali sono stati adottati dalle migliori scuole d'Italia.

Dopo aver dato vita a diversi centri di formazione, negli ultimi anni ha aperto l'Accademia Stefano Anselmo. È anche membro fondatore e segretario di C.O.S.A., Centro Orientamento Studi Africani.


NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps