Alimentazione sana per bambini e mamme inconsapevoli

La verità su cosa mangiano i nostri figli
Alimentazione sana per bambini e mamme inconsapevoli di Pietro La Monaca

valuta questo libro


ISBN: 978-88-7676-674-9
Edizione 2017, 128 PAGINE


Il messaggio di Piero, pediatra responsabile, è chiaro: sta ad ogni mamma raccoglierlo e metterlo in pratica.




€ 12,75    € 15

sconto del 15%
risparmi: 2,25

Per chi non lo conosce, il dottor Piero è un pediatra speciale: ama così tanto il suo lavoro e i suoi piccoli pazienti che si arrabbia e si addolora nel toccare con mano, nella sua pratica clinica, come la nostra cultura stia rovinando le giovani generazioni in molti modi, ma principalmente attraverso gli attuali modelli alimentari. Il lato tragico di tutto ciò è che l’atto dannoso per la salute dei piccoli viene compiuto in forma di atto d’amore, quasi sempre ad opera della mamma. Mamma che, seguendo le informazioni trasmesse dalla cultura dominante, è convinta di dare il meglio al proprio figlio (proteine, ferro, calcio, vitamine…); [...] Piero cerca di insegnare alle mamme come crescere in salute i propri piccoli, sin dal concepimento, attraverso la scelta di un’alimentazione che limiti, se non del tutto escluda, i cibi animali: un’alimentazione plant-based, la cui variante più sana è quella vegana, che si basa esclusivamente su cibi vegetali. Il libro spiega alle mamme come scegliere una alimentazione responsabile, attenta non solo alla salute umana ma anche alla salute del Pianeta e al benessere dei nostri amici animali. Animali che invece, alla stregua di macchine, trasformano in carne, latte e uova il cibo vegetale che viene loro propinato. Animali che esistono solo come indispensabile fonte di un «prodotto», il cibo animale appunto, che produce profitto per pochi, a prezzo di un enorme danno alla salute pubblica.
La salute comincia già nel grembo materno, con le attenzioni che la mamma in gravidanza deve avere, e deve essere coltivata durante tutto l’arco della vita. Ma è l’età pediatrica la più critica, perché in questa fase della vita vengono gettate le basi delle principali malattie (cardiovascolari, obesità, diabete, tumori…), che poi cresceranno in modo florido nella vita adulta, se stimolate con un’alimentazione scorretta, oppure resteranno quiescenti, e mai potranno svilupparsi, se l’alimentazione del bambino prima, e dell’adulto poi, sarà salutare, cioè ricca di cibi vegetali non trasformati e con limitate o nulle quantità di cibi animali.

Pietro La Monaca

Pietro La Monaca è medico specialista in Malattie dei Bambini. Pediatra di famiglia dal 1988. Responsabile ASP delle turbe Auxologiche e dell’Obesità Infantile. Esperto nella terapia nutrizionale dei pazienti affetti da malattie del metabolismo, oncologici e del bambino obeso. Conferenziere e promotore di una Alimentazione Vegetale Integrale e Naturale. Fondatore di un gruppo Facebook “Vegetariani e Vegani Siciliani” che annovera circa 13.500 iscritti. Ha al suo attivo molte pubblicazioni. Coautore del libro “Bimbo sano e vegano”.


argomenti trattati in
Alimentazione sana per bambini e mamme inconsapevoli

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: