Caterina Carloni - Catia Trevisani

Audiocorso di Psicosomatica

Audiocorso di Psicosomatica di Caterina Carloni

valuta questo libro


ISBN: 9788895572628
Edizione 2011, 56 PAGINE

Editore: Enea Edizioni


Con CD audio allegato (Durata audiocorso: 5 ore)


€ 20,40    € 24

sconto del 15%
risparmi: 3,60
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Il Metodo Kousmine - Videocorso in DVD di Sergio Chiesa
Audiocorso di Omeopatia di Alfredo Mandice
Siamo ciò che pensiamo. Con CD di Lorenzo Locatelli
Terapia del colore di Gloria Grazzini
Il termine “psicosomatica” richiama all’unità mente-corpo. In una visione olistica del mondo e dell’essere umano non si distingue più il sintomo fisico dalle dinamiche interiori che lo hanno portato a manifestarsi e l’interpretazione simbolica della malattia diventa un appassionante viaggio alla scoperta di sé e alla comprensione del perché di una malattia o di un disturbo.


INDICE
Introduzione alla Psicosomatica - Storia e sviluppo della Psicosomatica - La cute - L’apparato respiratorio - Il sistema cardio-circolatorio - Il sistema digestivo - Il sistema urinario - L’apparato sessuale e riproduttivo - Il sistema immunitario - Il sistema endocrino - L’ossatura - Il sistema nervoso - I disturbi dell’alimentazione - Il tumore - La depressione - L’attacco di panico - Gli strumenti di indagine - La fisiognomica - L’enneagramma - Gli strumenti terapeutici - Il ciclo della vita - La Psicosomatica e le medicine antiche 
Fondamenti di Psicosomatica di Caterina Carloni

Caterina Carloni

Il termine “psicosomatica” richiama all’unità mente-corpo. In una visione olistica del mondo e dell’essere umano non si distingue più il sintomo fisico dalle dinamiche interiori che lo hanno portato a manifestarsi e l’interpretazione simbolica della malattia diventa un appassionante viaggio alla scoperta di sé e alla comprensione del perché di una malattia o di un disturbo.
Il disagio interiore, le fasi di crisi richiamano a una correzione del percorso che non è più adeguato per consentire alla persona la realizzazione di sé e quindi la felicità e la salute; è richiesto dunque un cambiamento, un rinnovamento che non sempre la persona è disposta a riconoscere e attuare. La capacità di nuovi adattamenti e mutamenti nella vita è fondamentale, irrigidirsi in vecchie posizioni e comportamenti quando non sono più adatti alla realtà che ci troviamo a vivere, conduce a problemi più gravi rispetto alle difficoltà che potremmo incontrare lasciandoci andare per aprirci al nuovo con tutte le sue possibilità di crescita e rinnovamento.
Quando contrastiamo questo normale processo della vita, la vita stessa ci viene in aiuto mostrandoci, attraverso il sintomo, la malattia, l’errore da correggere.
Dunque la capacità di trasferire il linguaggio simbolico del corpo in modelli che ne consentano una chiara comprensione è l’obiettivo della psicosomatica.

Scegli di splendere di Catia Trevisani

Catia Trevisani

In questo libro scopriremo perché ci ammaliamo, indagheremo il senso della malattia e il suo messaggio.
Cercheremo di capire come non subire gli eventi in modo traumatico, come trasformare i momenti di crisi in opportunità per la nostra vita.
Capiremo come funzionano la mente, le emozioni e il loro legame con il corpo.
Scopriremo la nostra responsabilità nel produrre ciò che ci accade.
Affronteremo il tema della morte.
Impareremo che la pretesa allontana l’oggetto del desiderio, mentre la gratitudine lo attira.
Apprenderemo quanto il modo di alimentarci influenza il nostro livello di energia e salute, la volontà e lo stato d’animo.
Cominceremo a osservare la qualità del nostro dialogo interiore e delle nostre azioni, il loro potere e il nostro senso di autostima. Osserveremo la nostra capacità di relazionarci con gli altri.
Infine, esploreremo il nostro rapporto con il sacro, con il grande Fuoco di cui siamo le scintille. Tutto questo per poter finalmente SCEGLIERE DI SPLENDERE.

Curarsi con l'acqua di Catia Trevisani

Catia Trevisani

Cucinare secondo natura di Lorenzo Locatelli

Lorenzo Locatelli

Tre generazioni, Lorenzo, Catia e Antonietta ci raccontano la loro storia e ci propongono tante ricette facili da preparare, gustose, sane e 100% veg, che seguono i ritmi delle stagioni e rispettano gli equilibri dell’uomo e del pianeta. Una rivoluzione silenziosa può partire dai fornelli, e può essere divertente, facile e sfiziosa!
Cucinare secondo natura è un libro di ricette semplici, per le mamme che lavorano, per le famiglie che vogliono mangiare con consapevolezza e con gusto senza dover impazzire dietro preparazioni difficili.
Per ogni stagione sono proposti menu completi, che suggeriscono come accostare i diversi alimenti.
E poi dolci, snack, impasti per pane, pasta e pizza, dadi fatti in casa, piatti elaborati per i giorni di festa.
Ma non solo: gli autori offrono anche suggerimenti preziosi per cucinare in modo naturale nutrendo corpo, mente, spirito.

Cucinare secondo natura significa preparare piatti sani, equilibrati e gustosi.
Significa conoscere per scegliere in modo consapevole.
Significa rispettare il pianeta.
Significa prenderci cura di noi e delle persone che amiamo.
Significa celebrare i ritmi del creato e i tempi delle stagioni.
Significa vivere nella gratitudine e nell’amore.

Audiocorso di Introduzione alla Naturopatia di Catia Trevisani

Catia Trevisani

Questo audiocorso vuole far luce su un termine, Naturopatia, oggi eccessivamente abusato. La si vuole differenziare da pratiche improvvisate e spesso discutibili che approfittano di un vuoto legislativo per farsi spazio.
La Naturopatia è una scienza complessa che ricercatori di tutte le epoche e in tutto il mondo hanno studiato verificandone l’efficacia. Non si tratta di semplici terapie alternative, essa si può affiancare alla medicina tradizionale e non la vuole sostituire laddove questa si rende necessaria e indispensabile.

INDICE
La definizione di Naturopatia e i fondamenti. I fondamenti filosofici della Naturopatia. La fisica quantistica e il modello olografico. Le ricerche in campo psicologico. La matrice e i sistemi aperti. La Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia. La Nuova Medicina di Hamer. L’Omotossicologia e la legge di Hering. L’evoluzione della medicina. Lo spazio della Naturopatia nella società attuale. Le funzioni della Naturopatia. 


argomenti trattati in
Audiocorso di Psicosomatica

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: