Kit Concorso 315 Allievi Dirigenti Scuola Nazionale dell'Amministrazione (SNA) - Manuale e Quesiti commentati

Teoria e Test a risposta multipla commentati per tutte le prove d'esame - Con software e video-corso di logica
Kit Concorso 315 Allievi Dirigenti Scuola Nazionale dell'Amministrazione (SNA) - Manuale e Quesiti commentati di AA.VV.

valuta questo libro


ISBN: 9788836221219
Edizione 2020, 824+528 PAGINE

Editore: EDISES



Libro non disponibile.

PROSSIMAMENTE DISPONIBILE

  


Altri libri dello stesso argomento
3000 QUIZ AREA ECONOMICA E GIURID di AA.VV.
AREA SCIENTIFICA E FARMACEUTICA di AA.VV.
5000 QUIZ ARCHITETTURA CON VIDEO di AA.VV.
VOLUME UNICO PER LA SCUOLA INF/P di Valeria Crisafulli
LOGICA TEORIA & TEST CON EBOOK di Fabio Biancalani

Descrizione

Concorso 315 Allievi Dirigenti SNA (Scuola Nazionale dell'Amministrazione)
 

Manuale per la preparazione al concorso per l'ammissione di 315 Allievi all'8° corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale organizzato dalla Scuola nazionale dell’amministrazione (SNA) e il successivo reclutamento di 210 Dirigenti. Il bando è stato pubblicato in G.U. n. 50 del 30 giugno 2020

Il testo riporta le nozioni teoriche necessarie per affrontare le materie giuridiche ed economiche previste per la prova preselettiva, le due prove scritte e il colloquio.
Per esercitarsi nella soluzione dei quesiti, tra le estensioni online sono riportate numerose batterie di test di verifica che ripercorrono fedelmente tutti i capitoli del libro, consentendo di coniugare lo studio teorico con la verifica della propria preparazione.

L’intera trattazione è aggiornata ai più recenti provvedimenti normativi di interesse, in particolare con riferimento alle discipline giuridiche.
Tra il materiale disponibile online vi è una specifica illustrazione sulle modalità di risoluzione dei test di logica e situazionali e una sintetica trattazione delle nozioni fondamentali della lingua inglese (per un livello di preparazione B2), argomenti essenziali sia per affrontare la prova preselettiva sia per la prova scritta (che prevede una domanda cui deve essere fornita risposta in lingua inglese).

Inoltre, grazie al software online accessibile gratuitamente nell'area riservata, previa registrazione, è possibile effettuare ulteriori verifiche e simulare lo svolgimento della prova preselettiva con questionari che riportano domande di tutte le materie, inclusi quesiti di lingua inglese, di logica e situazionali, che costituiscono argomenti di verifica in sede d'esame.

 

Libro I: Diritto costituzionale

Libro II:  Diritto amministrativo

Libro III:  Diritto dell'Unione europea

Libro IV:  Ecoonomia politica

Libro V:  Politica economica

Libro VI:  Economia delle amministrazioni pubbliche

Libro VII:  Management pubblico

Libro VIII:  Analisi delle politiche pubbliche

Libro IX - Test di logica e situazionali (estensioni online)

Libro X - Lingua inglese (estensioni online


Autore

AA.VV.


Altri libri dello stesso autore
Animali della fattoria - Libro Tattile di AA.VV.
AA.VV.

Dai cuccioli di animali domestici a quelli della fattoria.

Li sai riconoscere?

A tutti i cuccioli piace giocare e farsi coccolare.

Toccali e diventa loro amico!

Animali da accarezzare di AA.VV.
AA.VV.

Dai cuccioli di animali domestici a quelli della fattoria.

Li sai riconoscere?

A tutti i cuccioli piace giocare e farsi coccolare.

Toccali e diventa loro amico!

Costruire il nuovo PEI alla primaria. di AA.VV.
AA.VV.

Costruire il nuovo PEI alla primaria, inserito nella cornice più generale presentata nella guida teorico-metodologico Il nuovo PEI in prospettiva bio-psico-sociale ed ecologica, guida gli insegnanti della scuola primaria nella compilazione del PEI In linea con il Decreto 182/2020 proponendo una serie di materiali utili alla riflessione e alla compilazione delle varie parti: strumenti di osservazione; schede-guida; sezioni di PEI già compilate con esempi specifici. Il volume guida e accompagna nella compilazione di ciascuna delle 12 sezioni previste dai modelli di PEI ministeriali, per ciascuna sezione sono indicati rimandi e collegamenti al testo principale Il nuovo PEI in prospettiva bio-psico-sociale ed ecologica, al Decreto n. 182, alle Linee guida e ad altri aspetti normativi, organizzativi o punti di attenzione, per approfondire ciascun tema caratterizzante le diverse sezioni. Attraverso la piattaforma SOFIA ICF, inoltre, è possibile accedere alla compilazione guidata del PEI, per progettare e pianificare al meglio gli interventi educativo-didattici individualizzati in ambito scolastico.

Lettere di condannati a morte della resistenza italiana di AA.VV.
AA.VV.

Centododici partigiani vengono catturati dai tedeschi o dai fascisti e già sanno che saranno giustiziati dal plotone d'esecuzione o uccisi dalle torture. Scrivono ai familiari, alla madre, alla moglie, alla fidanzata, ai compagni di studio, di lavoro, di vita. Appartengono alle realtà sociali e culturali piú diverse. Tutti vivono, per la prima e l'ultima volta, l'atroce esperienza di "un tempo breve eppure spaventosamente lungo, in cui si toglie all'uomo il suo piú intimo bene, la speranza", e in cui sono costretti, in preda allo smarrimento e all'angoscia, a "dare ordine" al proprio destino e al proprio animo.

ERBAMEA INDEX PLANTARUM di AA.VV.
AA.VV.

I botanici puri cambiano continuamente i nomi delle piante, e spesso sono in disaccordo fra loro. I loro studi li portano periodicamente a spostare i vegetali da una specie all'altra, da un genere all'altro e addirittura da una famiglia all'altra; ma una cosa è la nomenclatura botanica strettamente scientifica, un'altra è quella da usarsi nelle farmacopee o nell'uso pratico dell'erborista, del farmacista o del medico.
Alcuni basano la loro sistematica sulla morfologia delle piante, altri sul loro contenuto in principi attivi, oppure sulle origini genetiche o la struttura ultramicroscopica: ne nasce una confusione indescrivibile nella quale gli stessi specialisti spesso non sanno districarsi.
E se per i nomi botanici ci sono posizioni discordanti, per quanto riguarda i nomi volgari ci troviamo immersi in una vera e propria giungla. Erbamea Index Plantarum è un'opera ideata alcuni anni fa con uno scopo ben preciso: cercare di dare un contributo per mettere più ordine possibile in un mondo vasto, quasi sconfinato, come è quello dei nomi delle piante medicinali.
Un volume che potrebbe dunque rappresentare un punto di riferimento nel panorama delle pubblicazioni di settore sul territorio italiano per gli studiosi, o anche solo gli appassionati, di piante medicinali, per gli erboristi e per coloro che si occupano di aspetti regolatori.
La speranza degli autori è che questo libro venga riconosciuto col tempo, come uno dei testi italiani più utili e pratici da consultare sui nomi delle piante.
È composto da 750 schede di piante, che costituiscono la seconda parte del libro, consultabili facendo riferimento ad un indice molto ampio, che rappresenta la prima parte del testo.
L'indice riporta tutti i nomi scientifici delle piante trattate, i loro sinonimi, i nomi comuni, dialettali italiani e dei vari paesi del mondo: accanto ad ogni nome compare un numero che coincide con quello di una scheda presente nella seconda parte del libro.
Ogni scheda è quindi numerata, e corrisponde ad una singola pianta medicinale, e, all'interno di essa si possono trovare: il nome botanico principale, la famiglia di appartenenza, il nome volgare italiano più utilizzato e, a seguire, la lista dei sinonimi botanici, l'elenco dei nomi volgari suddivisi per sigle dei vari paesi del mondo (Europa, America del Nord, America del Sud, Africa, Asia e Oceania), le parti usate della pianta, le proprietà interne, esterne e cosmetiche, e, in taluni casi, anche delle note che ripor­tano altre notizie e curiosità.



argomenti trattati in
Kit Concorso 315 Allievi Dirigenti Scuola Nazionale dell'Amministrazione (SNA) - Manuale e Quesiti commentati

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono