Francesco Martelli - Chiara Pardini

Riconoscere il carattere

attraverso l’intuito, l’enneagramma e la fisiognomica
Riconoscere il carattere di Francesco Martelli

valuta questo libro


ISBN: 978-88-481-2983-1
Edizione 2014, 208 PAGINE

Editore: Tecniche Nuove


Prefazione di Claudio Naranjo


Libro non disponibile.


  


Lo scopo di questo testo è fornire un’introduzione sintetica e pragmatica allo studio della personalità che renda possibile al lettore comprendere come individuare e riconoscere intuitivamente i diversi tipi di carattere, a partire dal proprio.
La base teorica per lo studio della personalità è fornita principalmente dall’Enneagramma e dalla fisiognomica, che sono stati qui semplificati al massimo per facilitarne la comprensione e l’applicazione per mezzo dell’Intuito.
Vengono dati spunti per l’osservazione e l’ascolto di se stessi e degli altri, per facilitare la comprensione del carattere, e vengono sottolineate e spiegate le diverse dinamiche comportamentali tipiche di ciascuna personalità, in modo che sia possibile comprendere finalmente se stessi e imparare come conoscere meglio e rapportarsi agli altri. In un capitolo dedicato agli esercizi sono suggerite le pratiche che aiutano a iniziare ad allenare queste diverse abilità.
Il capitolo delle applicazioni suggerisce in quali situazioni, soprattutto negli ambiti personale e professionale, l’abilità di riconoscere intuitivamente i caratteri semplifica e migliora la qualità di vita e alcune abilità come quelle relazionali, di leadership, di comunicazione efficace e di lavoro in team.

Prefazione di Claudio Naranjo

argomenti trattati in
Riconoscere il carattere

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: