La sconfitta di Cronos di Salvatore Brizzi

La sconfitta di Cronos

Come realizzare la liberazione indagando la natura del tempo
NOVITÀ
ISBN: 9788895012254
Edizione 2024, 96 PAGINE

Editore: Editori Vari



€ 17,00   

solo 1 copie disponibili in magazzino.

valuta questo libro

Descrizione

Questo libro è la raccolta (riveduta e ampliata dall'autore stesso) di alcune lezioni tenute a una cerchia ristretta di persone, al di fuori degli incontri ufficiali.

Si tratta di approfondimenti preziosi perché nell'odierno mare di 'confusione esoterica' contribuiscono a fare chiarezza riguardo il significato del risveglio interiore.

Il sottotitolo di questo libro recita: “Come realizzare la liberazione indagando la natura del tempo”. L’autore di questo libro parte infatti dal presupposto che sia sufficiente osservare con attenzione il tempo, per realizzare che esso non scorre in alcuna direzione, poiché il tempo non è un oggetto della nostra coscienza, ma è la modalità con cui gli oggetti e il mondo intero ci appaiono.

Se tale osservazione diviene costante e prolungata, ci liberiamo dall’illusione del tempo e la natura della realtà emerge spontaneamente donandoci serenità.

 

Dice l'autore:

Vi dico sinceramente che questo libro non è un libro da regalare.
Mentre di alcuni altri miei testi affermo che sono ottimi da regalare (vedi Diario dell'AlchimistaL'AttenzioneIl bambino e il Mago) di questo non vi faccio mistero che si tratta di un libro personale, intimo, dedicato a chi sente l’urgenza di riflettere sulla natura del tempo e sul modo per liberarsene. Non è uno scritto poco impegnativo, da mettere con noncuranza sotto l’albero di Natale!

«Non esiste – né mai esisterà – alcuna prova dell’esistenza di una “cosa” chiamata tempo, né del fatto che il tempo sia capace di scorrere in una certa direzione, quasi fosse una “forza fisica” che agisce indipendentemente da noi, come la forza di gravità e la forza centrifuga. Detto per inciso, in verità nessuna forza agisce indipendentemente da noi, ma questo sarebbe un discorso troppo lungo.»

Il testo ruota intorno al tema del tempo, un tema che ho scelto perché la gestione del tempo sarà sempre più necessaria nei prossimi mesi/anni. Dal momento che il tempo, essendo psicologico, sta accelerando ogni giorno di più, a un certo punto, se non si vuole essere stritolati dal tempo, bisogna trovare il modo per uscirne. Non potete continuare a inseguire l’accelerazione dei ritmi lavorativi e di quelli familiari, perché in futuro ci verrà richiesto sempre di più, finché un giorno il livello di stress non sarà più gestibile ed esploderemo.

«Immaginate di finire di leggere questa pagina e poi andare al bar più vicino a casa vostra. Nella vostra testa immaginate quel bar come già esistente. In effetti, in questo momento esiste, tuttavia non potete sapere se esisterà fra 10 minuti, cioè quando ci andrete fisicamente, poiché quella realtà non è ancora stata creata. Non si tratta di sterili speculazioni filosofiche, poiché la realtà viene creata istante dopo istante, non si trova da qualche parte ad attenderci. È un fatto autoevidente, non una speculazione filosofica.»

La prima edizione di "La sconfitta di Cronos" risale al 2010, ed è oramai fuori catalogo da tanti anni. I tre argomenti principali trattati in quel libro erano:

  1. il salto vibrazionale della Terra, argomento che viene ampiamente ripreso nella parte IV di La Porta del Mago;
  2. la sessualità e la magia sessuale (argomento decisamente approfondito in La Sacra Sessualità)
  3. il tempo e l’illusione del tempo (accennato in Guerrieri Metropolitani e adesso ampiamente trattato in questa nuova edizione di La sconfitta di Cronos).

In pratica, questa nuova edizione è ciò che rimane dopo che la vecchia è stata tagliata e spremuta come un limone! La focalizzazione su un unico tema – il tempo – rende questo libro più potente rispetto al precedente.

Indice

Uno. Il tempo non scorre

Due. Nessuno nasce, nessuno muore

Tre. Il mio Big Bang personale

Quattro. Il mondo non si trova là fuori

Cinque. Il tempo non si trova là fuori

Sei. Senza futuro e senza passato

Sette. Liberarsi del tempo

Otto. Organizziamo l’evasione

Nove. La sconfitta di Cronos

Dieci. Esco

Autore

Salvatore Brizzi

Salvatore Brizzi, dopo aver compiuto un lungo percorso di trasformazione interiore sotto la guida di una donna che è stata la sua maestra, ha iniziato a trasmettere attraverso le sue attività di scrittore e conferenziere i principi del lavoro su di sé. Nei suoi insegnamenti si ispira alla figura dell'alchimista, ossia un individuo che lavora alla trasmutazione dei suoi aspetti inferiori per costruire la sua anima e identificarsi con essa.

Nel 2005 ha fondato a Torino una casa editrice indipendente, la Antipodi Edizioni ( www.antipodiedizioni.com ), il cui obiettivo principe è proprio la diffusione di insegnamenti atti a facilitare l’evoluzione interiore dell’essere umano.

Fra le sue pubblicazioni: Officina Alkemica (2006), La porta del mago (2007), Risveglio (2008), Risvegliare la macchina biologica (2011, n.e. 2019), Il libro di Draco Daatson (2012), La sacra sessualità (2013, n.e. 2017), Guerrieri metropolitani (2014), Il libro di Draco Daatson – Il Regno del Fuoco (2016), Come la pioggia prima di cadere (2016), La Via della Ricchezza (2017), Le sette iniziazioni (2020), Io sono il padrone della mia anima (2020), L’Attenzione (2022), Senza io e senza Dio (2022), Rivoluzionare l’educazione (2023), Il bambino e il mago (2013, ed. ill. 2023).

argomenti trattati

Altri libri dello stesso argomento
Il manuale delle Bindrunes. Magia pratica di /immagini/libri/9788892721692.jpg
Il magico potere della vostra mente di /immagini/libri/9788827202128_Magico_Potere_Mente_Mediterranee.jpg
Il potere del subconscio - Joseph Murphy di /immagini/libri/9788827200292_potere_del_subconscio_Mediterranee.jpg
Vite parallele: oltre il paradigma delle vite passate / Diego Giaimi di /immagini/libri/vite-parallele.jpg
L'albero dei tarocchi di /immagini/libri/albero_tarocchi.jpg
Il segreto dell'alchimista di /immagini/libri/9788892722118.jpg
L'Antico segreto del Fiore della Vita di /immagini/libri/l-antico-segreto-del-fiore-della-vita-prima-parte-209325.jpg

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: