valuta questo libro
Gli Autori hanno attinto dai propri studi scientifici, dagli aggiornamenti e dalle esperienze di anni di lavoro, oltre che dalla tradizione erboristica, per costruire un vero e proprio manuale, che in 50 ampie schede prende in considerazione i più comuni disagi che possono intaccare il benessere. Ogni voce è esposta in maniera semplice ed esaustiva, secondo uno schema preciso: all’inizio una breve descrizione del disturbo, poi una sezione dedicata al modo in cui la medicina convenzionale generalmente affronta il problema, quindi la parte, per scelta più ampia, riservata a come si può intervenire utilizzando piante ed integratori, e, alla fine, tanti consigli per l’alimentazione e lo stile di vita. Numerose le annotazioni fuori testo di diversa ispirazione, le tabelle di approfondimento, le risposte ad alcune domande comuni, le ricette tratte dalla tradizione erboristica e altre curiosità. Amplia la bibliografia dedicata a chi desidera leggere di più sugli argomenti trattati.
Laureato in Farmacia, ha conseguito anche il diploma univeritario in Erboristeria e quello in Cosmetologia e Fitocosmesi.
Ha collaborato in qualità di esperto di droghe vegetali alla stesua della X Farmacopea Ufficiale Italiana.
Autore e Coautore di numero pubblicazioni dal 2004 ricopre la carica di amministratore e responsabile tecnico scientifico di Erbamea, realtà aziendale nata dall'incontro con Daniela Villa e Franco Bergamaschi, i fondatori de L'Erbolario
VAI AL LIBRO
argomenti trattati
risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati