Giuliana Giussani

Le basi della medicina tradizionale cinese

Le basi della medicina tradizionale cinese di Giuliana Giussani

valuta questo libro


ISBN: 9788867730360
Edizione 2015, 288 PAGINE

Editore: Enea Edizioni



€ 24,65    € 29

sconto del 15%
risparmi: 4,35

La medicina tradizionale cinese affonda le proprie origini nella notte dei tempi, ma il suo sapere antico continua a dotarci, oggi come millenni fa, di mezzi preziosi per diagnosticare, guarire e alleviare malesseri e patologie di ogni tipo.
Le discipline e le pratiche a cui si accompagna sono diverse, dalla dietetica alla fitoterapia, dal massaggio cinese, o tuina, all’agopuntura e alla cromopuntura; qualunque sia la metodica applicativa, ha dato prova di essere uno strumento terapeutico sorprendentemente efficace.
Giuliana Giussani, terapeuta esperta e docente appassionata, con questo lavoro ha voluto strutturare un manuale che affrontasse in modo logico e consequenziale la materia, chiarendone tutti i concetti essenziali che risultano spesso di difficile comprensione anche a coloro che già praticano questa disciplina.
La forza di questo manuale sta proprio nell’organizzazione semplice e allo stesso tempo rigorosa: i titoletti laterali, gli schemi, le illustrazioni e il glossario completo di tutta la nomenclatura specialistica ne fanno un testo di studio chiaro e accessibile a chiunque desideri penetrare i segreti e le meraviglie della medicina tradizionale cinese.

Giuliana Giussani - Operatore tuina diplomata alla scuola IOME, ha approfondito lo studio della medicina tradizionale cinese, del tuina e di altre tecniche energetiche in Cina. Si è diplomata in naturopatia presso la Scuola SIMO. 
Guida al tuina pediatrico di Giuliana Giussani

Giuliana Giussani

Il tuina pediatrico è una branca del massaggio cinese, la cui finalità consiste nell’equilibrare e nel rafforzare l’organismo del bambino nel periodo di sviluppo più delicato, dalla nascita alla prima età scolare, attraverso delicate stimolazioni eseguite con le mani.
Grazie all’adozione di queste semplici manovre, il genitore è in grado di sostenere il bambino nei disturbi dell’infanzia e di rafforzarlo, così da garantirgli una crescita in salute.

Il video consente un facile e rapido apprendimento delle manovre da compiere che le immagini del libro aiutano a memorizzare; inoltre, un menù molto dettagliato permette di selezionare direttamente il disturbo del bambino e la sequenza da effettuare.
Il tuina pediatrico si propone dunque come uno strumento di facile utilizzo e, al tempo stesso, un prezioso compagno dei nostri piccoli durante la loro crescita e il loro sviluppo; il tutto rafforzato da un amorevole contatto che nutre al tempo stesso l’adulto che lo pratica e il bambino che lo riceve. 

Guida pratica alla ricerca dei punti di agopuntura di Giuliana Giussani

Giuliana Giussani

In questo video viene insegnato come localizzare con sicurezza i punti di agopuntura; vengono mostrati sui corpi disegnati dei modelli quei riferimenti anatomici precisi che permettono il facile riconoscimento dei punti da trattare.
L’autrice inoltre descrive e mostra le principali tecniche: moxibustione, coppettazione e cromopuntura.

Questo video è dedicato ad agopuntori e operatori della salute che si trovano a dover individuare i punti di agopuntura.


argomenti trattati in
Le basi della medicina tradizionale cinese

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: