Michele Iannelli - Paolo Montenero

Medicina umanistica

Autorealizzazione, salute ed evoluzione attraverso la Floriterapia di Bach
Medicina umanistica di Michele Iannelli

valuta questo libro


ISBN: 978-88-7676-470-7
Edizione 2012, 350 PAGINE



€ 25,50    € 30

sconto del 15%
risparmi: 4,50

Edward Bach fu un medico gallese, antesignano dei moderni concetti di salutogenesi, di “empowerment”, di auto guarigione e della necessità di utilizzare la vita e la malattia come un’occasione di espansione della consapevolezza. Tutta la sua esistenza e la sua ricerca testimoniano la straordinaria attualità delle intuizioni di questo “Medico dell’Anima”.
Bach appare come un innovatore che utilizza non solo le conoscenze, ma anche l’esperienza incarnata, se stesso e la propria straordinaria capacità percettiva per progettare un’originale Medicina Clinica: una Medicina fondata su un nuovo rapporto salute-malattia e ben oltre lo strumento terapeutico dei fiori. 
Ciò che rende di grande attualità la sua opera è l’idea umanistica dell’atto medico, la sacralità della persona, l’importanza della soggettività e della non scissione tra corpo, mente, emozioni, sentimenti e comportamenti. 
Sono questi aspetti preziosi e necessari oggi, per uscire dalla crisi, sempre più evidente del modello biomedico, meccanicistico e riduzionistico.
Gli autori in questo libro fanno della loro approfondita, teorica e pratica trattazione della Floriterapia di Bach una buona occasione per strutturare le fondamenta di una Medicina Umanistica e per  ampliare l’orizzonte di tutta quella difficile Arte del Prendersi Cura degli altri.

Michele Iannelli

 Michele Iannelli, con “Marsiglia Bleu Noir”, mette al mondo la sua prima “creatura” romanzesca… ed è convinto che avrà un notevole successo!

Ha già pubblicato articoli e libri di scienza della salute in quanto medico, psicologo clinico, psicoterapeuta ed omeopata.
È nato a Caserta e vive a Roma.
Si diletta da attore, cuoco e tifoso di calcio.
Ha svolto per alcuni anni, come medico specialista, la funzione di Giudice presso i Tribunali di Sorveglianza Ordinario e Militare.

Marsiglia Bleu Noir di Michele Iannelli

Michele Iannelli

Cosa può accadere se, a Milano, in una mattina di fine maggio, un marsigliese tampona con la sua automobile quella di una parigina?

Succede che ha inizio una storia a tinte Bleu Noir.

Bleu come l’amore, il Mediterraneo, il cielo e la loro voglia di vivere. Noir come i loro misteri, i sotterranei del loro inconscio e come qualche sfumatura di questo racconto.

Bleu Noir come Marsiglia!

Da quest’incontro scaturirà un percorso emozionante che permetterà a Julienne e Jean Claude di dare uno scacco matto allo scontento della loro vita.

La loro insolita storia è raccontata in questo suo primo romanzo da Michele Iannelli, medico, psicologo clinico, psicoterapeuta. Alla fine della narrazione, forse, a qualcuno verrà la tentazione di cambiare qualcosa o tutto della propria esistenza.


argomenti trattati in
Medicina umanistica

disponibile a 12,99
nel formato eBook

Amazon Store
formato: Kindle
Apple iBookStore
formato: Apple iBook
Kobo
formato: EPUB 2 (adobe DRM)

E NEL TUO STORE DI FIDUCIA

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: