Analisi di laboratorio per operatori della salute di Riccardo Forlani
Riccardo Forlani

Analisi di laboratorio per operatori della salute

ISBN: 9788895572505
Edizione 2011, 182 PAGINE

Editore: Enea Edizioni


con CD audio allegato (durata audiocorso: 3 ore e 20 minuti)


€ 28,50    30,00 €

sconto del 5%
risparmi: 1,50
solo 1 copie disponibili in magazzino.

valuta questo libro

Descrizione
Questo libro risponde alla necessità di tanti operatori della salute di affacciarsi al mondo delle “Analisi di laboratorio” sentendosi a proprio agio grazie a informazioni rigorose accompagnate da spiegazioni semplici ed essenziali.
Esauriente e al tempo stesso sintetico, il testo consente di chiarire le cause e il significato di parametri alterati negli esami di laboratorio per avere un quadro più chiaro dei meccanismi della patologia. Ma non solo di patologia si parla. È di grande interesse il capitolo in cui la Naturopatia è posta in relazione alle indagini ematochimiche e alla PNEI, la Psiconeuroendocrinoimmunologia, la nuova scienza delle interrelazioni che ha ormai permesso di passare da una psicosomatica descrittiva (concomitanza tra eventi stressanti e sintomi) a una psicosomatica neurochimica, in grado di fornire spiegazioni sperimentalmente fondate alle vie a doppio senso identificate tra il cervello e il resto del corpo.
Buon viaggio dunque là dove dati e numeri che un tempo lasciavano un po’ incerti e confusi ora svelano gli stratagemmi del corpo per ritrovare i suoi equilibri e suggeriscono mezzi per essere di aiuto e alleviare la sofferenza umana.
Audiocorso di Anatomia per operatori della salute di Riccardo Forlani
Riccardo Forlani
La conoscenza dell’Anatomia e della Fisiologia del corpo umano è la base indispensabile per chiunque desideri recare aiuto all’umana sofferenza che comunica attraverso i sintomi del corpo. Si tratta dunque di costruire le fondamenta su cui poggiare qualsiasi tipo di disciplina e di trattamento, dal più fisico al più energetico e sottile. Un viaggio nella cellula, nei tessuti, negli organi, negli apparati e poi uno sguardo d’insieme att ...

VAI AL LIBRO

Fondamenti di patologia per operatori della salute di Riccardo Forlani
Riccardo Forlani
Le ricerche più recenti ci fanno intendere la malattia come un segnale inviato da un sistema complesso in cui corpo, psiche e spirito sono in realtà una cosa sola. In questo approccio di tipo olistico la malattia perde la sua connotazione negativa e diventa di per sé un mezzo di guarigione, la spia che si accende per segnalare la necessità di un aggiustamento, di una correzione da apportare in qualche aspetto della vita. Cade il dogma: una malattia ...

VAI AL LIBRO

argomenti trattati

Altri libri dello stesso argomento
Fondamenti di patologia per operatori della salute di /immagini/libri/FN-fondamenti-di-patologia.jpg
Fiori di Bach e Naturopatia di /immagini/libri/FN-fiori-di-bach-e-naturopatia2.jpg
Feng Shui Naturopatico di /immagini/libri/FN-feng-shui-naturopatico.jpg
Terapia del colore di /immagini/libri/FN-terapia-colore.jpg
Di sclerosi multipla si può guarire? di /immagini/libri/disclerosimultipla.jpg
Aromaterapia Naturopatica di /immagini/libri/FN-aromaterapia-naturopatica.jpg
Una storia vera e uno studio clinico di medicina integrata di /immagini/libri/enea_unastoriavera.jpg

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: