La casa Russia

La casa Russia di John Le Carré

valuta questo libro


ISBN: OUT0003
Edizione 1989, 384 PAGINE

Editore: Editori Vari



€ 5,00    € 15,00

promozione:
risparmi: 10
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Il nome della rosa di Umberto Eco
La compagnia dei Celestini di Stefano Benni
Qualcuno era comunista di Luca Telese
I quaranta giorni del Mussa Dagh. Vol II di Franz Werfel
Lettere di condannati a morte della Resistenza italiana di Piero Malvezzi

Descrizione

Mentre il mondo festeggia il terzo anniversario della perestrojka, da Mosca una giovane donna, Katja, trova il modo di far giungere a Londra un manoscritto esplosivo. Segreti militari che potrebbero cambiare il corso della storia, indirizzati a Barley Blair, uno scalcinato editore inglese pluridivorziato, gran bevitore, appassionato di jazz, sassofonista dilettante. Barley capisce di essersi cacciato suo malgrado in un delicatissimo intrigo dal quale può uscire solo scoprendo l'identità e le intenzioni dell'autore del manoscritto. Si trova così arruolato nei Servizi Segreti britannici, ma i tempi stanno cambiando e così pure gli eroi. In questo scenario a Barley non resta altro che ascoltare le voci del cuore: nonostante i matrimoni falliti, crede ancora nell'amore e negli ideali. E in Katja sembra aver trovato entrambi... Un grande thriller, una storia di spionaggio e passioni tra le più amate di le Carré; un romanzo appassionante che è anche un ritratto indimenticabile della Russia post-sovietica e degli oscuri personaggi che si muovevano tra i rottami della cortina di ferro.


Autore

John Le Carré

John le Carré (il cui vero nome era David Cornwell) è stato uno scrittore britannico di grandissimo successo. Nato nel 1931, si laurea a Oxford nel 1956, presso il Lincoln College, in letteratura tedesca. Ha servito anche nei Servizi segreti britannici (Secret Intelligence Service) durante la Guerra Fredda.
Autore di numerosi bestseller esordisce con Chiamata per il morto nel 1961. Ha collezionato diversi premi letterari importanti dedicati al genere giallo e noir, tra cui il premio Gold Dagger nel 1963 e nel 1977; il Mystery Writers of America nel 1984, il Martin Beck Award nel 1986 e il Raymond Chandler Award nel 2001. Attraverso il suo personaggio principale - George Smiley -, Le Carré ha descritto gli intrighi spionistici della guerra fredda, forte della sua personale esperienza.
Tra i tanti suoi libri ricordiamo: La spia che venne dal freddo (1963), La talpa (1974), Tutti gli uomini di Smiley (1983), La tamburina (1984), La Casa Russia (1989), Il direttore di notte (1993), Amici assoluti (2003), Il canto della missione (2006), Yssa il buono (2008), Il nostro traditore tipo (2010), Una questione delicata (2013), La spia corre sul campo (2019). Il sarto di Panama (1996) e Il giardiniere tenace (2001) costituiscono delle eccezioni perché sono storie di spionaggio con risvolti comici nel primo e sociali e civili nel secondo (si tratta di un'accusa contro le aziente farmaceutiche e un grido d'allarme per la tragica situazione africana). In Un ingenuo e sentimentale amante vi sono invece alcuni tratti autobiografici.
In anni più recenti si schiera nettamente contro la Brexit, posizione che si riflette negli ultimi romanzi: Un passato da spia (Mondadori, 2018) e La spia corre sul campo (Mondadori, 2019).
In Italia i suoi libri sono stati pubblicati da Mondadori e Feltrinelli.



argomenti trattati in
La casa Russia

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono