Ganoderma Lucidum Reishi o Ling zhi

Il fungo del cuore
Ganoderma Lucidum Reishi o Ling zhi di Stefania Cazzavillan

valuta questo libro


ISBN: 9788876765940
Edizione 2015, 172 PAGINE



Libro non disponibile.


  


Altri libri dello stesso argomento
Funghi Medicinali di Stefania Cazzavillan
Cordyceps sinensis di Stefania Cazzavillan
Guarire con i 12 funghi medicinali di Ivo Bianchi
Il fungo dell’immortalità di Ivo Bianchi
Mycoterapia Spagyrica di Luigi Vernacchia

Descrizione

Il Ling zhi è il rimedio più raro e più prezioso della medicina tradizionale cinese. La leggenda lo descrive come una “essenza spirituale” che ha il potere miracoloso di riportare i morti alla vita. La materia medica più rispettata lo pone al primo posto, superiore rispetto a tutti i rimedi conosciuti, non invasivo, con potere curativo senza effetti collaterali; rinforza il cuore e la circolazione, conferisce energia, migliora la memoria, migliora l’aspetto fisico ed il benessere generale.
AUMENTA LA LONGEVITÀ.

Dal punto di vista biochimico, contribuisce a riequilibrare la funzionalità dei sistemi di regolazione dell’organismo con ovvie conseguenze sulla gestione dello stress, ma anche delle emozioni e del sistema immunitario. L’ultima frontiera degli studi sulla comunicazione tra i sistemi di regolazione dell’organismo (psico-neuro-endocrino-immunologico) è la conoscenza del loro funzionamento integrato, comprendendovi anche la psiche - identità cognitiva ed emotiva - fino ad approdare ad una visione del funzionamento dell’organismo umano come rete strutturata e interconnessa, in reciproca relazione con l’ambiente fisico e sociale. Questo rimedio contribuisce a riequilibrare i quattro sistemi di regolazione (psiche, sistema nervoso, sistema endocrino e sistema immunitario) rivelandosi uno strumento per il mantenimento ed il recupero della salute intesa secondo la definizione data dalla stessa Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ossia: uno “stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, non semplicemente assenza di malattia o infermità”.
 


Autore

Stefania Cazzavillan

Stefania Cazzavillan è nata il 27 Gennaio 1966 a Vicenza, si è laureata in Scienze biologiche ad indirizzo citologico-biomolecolare presso l’Università degli Studi di Padova nel 1987 e specializzata in Genetica cum laude presso l’Università di Bologna nel 1998. Ha conseguito nel 2006 il Diploma di Naturopatia Tradizionale cum laude presso la Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata (IRL).

Tiene regolarmente corsi, convegni e conferenze sui meccanismi di azione, la natura e le applicazioni dei funghi medicinali in Italia e in Spagna. È iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi dal 1989, dal 2004, è membro del GSMI (Gruppo di Studio di Medicine Integrate) e dal2006 è parte integrante dell’International Mycoptherapy Institute (IMI)di cui è presidente dal 2008.

Per 23 anni è stata ricercatrice in biologia molecolare presso una struttura istituzionale con numerose pubblicazioni scientifichenazionali e internazionali. La sua passione per la ricerca le ha permessodi approfondire la tematica dei funghi per la salute umana facendola diventare uno dei nomi di riferimento a livello nazionale.


Altri libri dello stesso autore
Funghi Medicinali di Stefania Cazzavillan
Stefania Cazzavillan

Questo grande libro tratta in modo sistematico ed esteso il mondo dei funghi e del loro ruolo in terapia.

Gli approfonditi studi che vengono condotti in tutto il mondo, in particolare Giappone, Germania, Usa, Cina e non ultimo dalla stessa autrice, hanno evidenziato il fondamentale ruolo che i funghi medicinali hanno per la medicina e questa branca della fitoterapia ha ormai una suo ben definito ambito di applicazioni che vanno dalla modulazione del sistema immunitario all’azione prebiotica e antiossidante, dalla protezione dell’apparato cardiovascolare al controllo del diabete e all’attività antitumorale.

Numerose ricerche moderne, tutte puntualmente riportate in bibliografia (700 referenze), hanno convalidato molte delle antiche osservazioni, risalenti addirittura alla preistoria.

Oggi, mediante questo trattato ricco di centinaia di immagini a colori e di precise tabelle e diagrammi, l’autrice ha consegnato ai medici, ai terapeuti e ai loro pazienti una nuova arma per la lotta contro le patologie, soprattutto croniche e degenerative, che affliggono la società moderna. 

Cordyceps sinensis di Stefania Cazzavillan
Stefania Cazzavillan
Le straordinarie proprietà di questo fungo sono state oggetto di numerosissimi studi scientifici che ne hanno comprovato i grandi effetti benefici sull’organismo umano.
Il Cordyceps aumenta l’energia vitale, la fertilità, riduce fortemente l’affaticamento, aumenta la libido, è di grande aiuto nelle performances sportive, potenzia il sistema immu­nitario sostenendo l’organismo in corso di infezioni virali e malattie degenerative... stiamo parlando di un rimedio natu­rale e senza effetti collaterali, in grado di trasformare davvero con successo la qualità della vita di ognuno di noi.

Quando la neve inizia a sciogliersi gli indigeni del Tibet e del Nepal seguono la tradizione e vanno verso le zone alte alla ricerca del fungo della vita, la fontana della giovinezza. 
Aromaterapia pratica di Gabriele Peroni
Gabriele Peroni

Fra i vari rimedi vegetali impiegati in fitoterapia, gli oli essenziali occupano, certamente, un posto importante. I lavori delle varie scuole italiane, francesi e di altri paesi sono concordi nell’assegnare a questi prodotti naturali un’importanza rilevante, soprattutto per quanto riguarda l’efficacia rispetto ad altri preparati fitoterapici. I meccanismi di azione farmacodinamica non sono completamente noti, in parte per la complessità dei componenti chimici che formano il fitocomplesso e in parte per la difficoltà degli studi in questo campo. Unica acquisizione sicura è che gli oli essenziali agiscono sia sul terreno organico rinforzandolo, potenziando, in altre parole, le autodifese, sia su un determinato organo o apparato, influendo specificata­mente su questa o quella patologia. In questo contesto va evidenziata anche l’influenza degli oli essenziali sulle funzioni psi­chiche, cosicché, si può affermare che la loro azione non è mai qualcosa di limitato e altamente specifico per un organo o un apparato, ma piuttosto un’azione più generale sull’organismo in tutte le sue funzioni. In un certo senso possiamo affermare che l’Aromaterapia è, come del resto altre branche della medicina olistica (oligoterapia, omeopatia, ecc.), una vera e propria medicina del terreno. Proprio perché veramente efficaci non possono essere immuni da effetti indesiderati, se impiegati in modo errato.

Il metodo migliore per impiegare con profitto e senza pericolo gli oli essenziali è consultare terapeuti veramente ferrati o seguire le indicazioni di testi come questo, scritto da un operatore di lunga esperienza. Il libro è diviso in una prima parte dove vengono trattate, in modo chiaro e sintetico, la chimica e i meccanismi d’azione degli oli essenziali e una seconda parte, “prontuario/formulario”, con tutte le indicazioni e le posologie per l’applicazione dell’Aromaterapia, con sezioni dedicate alla Pediatria e alla Veterinaria.

Il tarocco da vivere di Marianne Costa
Marianne Costa

"Il Tarocco da Vivere" è un libro per immergersi nel Tarocco di Marsiglia, il suo simbolismo, la sua magia, la sua bellezza... È il nuovo libro di Marianne Costa, esperta di Tarocchi e Metagenealogia e autrice del libro "I tarocchi passo a passo".

Non si tratta di un libro di riflessioni e interpretazioni dell'autrice, ma un libro che ti permette di dare libero sfogo alle tue doti medianiche e di liberare il flusso della tua relazione con il Tarocco.

Nel libro troverai 42 tappe di un viaggio fra le sue immagini: prima i 22 arcani maggiori, chiamati anche "atouts" o "trionfi", poi per ciascuno dei quattro colori (Spade, Coppe, Denari e Bastoni) gli Assi e le quattro figure: Fanti, Re, Regine e Cavalieri.

Le immagini in bianco e nero possono essere colorate secondo la tua fantasia: sei libero di interpretare ciascun universo rappresentato dalle 42 carte.

Alla fine del libro troverai un "Corso di Tarocchi in cinque minuti" in cui poter acquisire i rudimenti di base per l'interpretazione delle carte.

Per esperienza dell'autrice, la relazione diretta con il Tarocco è inestimabile. Sviluppa l'intuizione e la creatività e rivela dei livelli di saggezza e di intelligenza che non sappiamo di possedere.

Le sette domande che compaiono per ogni illustrazione saranno le stesse per ogni carta: queste ti permetteranno di raffinare lo sguardo e di lasciare emergere, grazie alla tua intuizione, al tuo cuore e alla tua fantasia, le risposte, le scoperte e i commenti che ti risuonano.

Per ciascuna delle 42 tappe troverai anche sette proposte (domande o esercizi) che sono inerenti all'universo di ogni arcano e che ti permetteranno di avventurarti sempre più lontano nella relazione con la carta.

Un libro per tutti: principianti o esperti, artisti o solamente curiosi; nelle sue pagine si libererà il flusso della tua relazione con il Tarocco così come si presenta nel momento.

Il Tarocco da Vivere

 


REGALO ESCLUSIVO
solo per chi acquista "Il Tarocco da Vivere"
sul Giardino dei Libri

Omaggio

Max Corradi
Gli Infiniti Volti di Dio
Un manuale semplice e pratico su come scoprire la propria natura indivisibile da Dio e superare ogni paura

Descrive come le tue percezioni della realtà sono governate da leggi o principi immutabili di cui forse non sospetti l'esistenza. Alla base della tua esperienza di essere umano ci sono alcune fondamentali domande, le cosiddette domande di senso. Per esempio: perché sono nato? Qual è la natura della realtà che mi circonda? Cosa posso fare per migliorare le circostanze della mia mia vita e superare la paura? Sicuramente ti sarà capitato di porti tale interrogativi. Rispondere a queste domande non è semplice, ma in questo libro Max Corradi ha tentato di riassumere in modo conciso i principi che governano la percezione della realtà e i metodi per utilizzarli al fine di superare la paura e l’ansia, manifestando serenità nella tua vita.

Libro di 100 pagine
15,00 € OMAGGIO

Solo per i primi 80 clienti
Fino ad esaurimento scorte

Indice

Prefazione

Il tarocco da vivere

Nota dell’autrice

  • Il Matto
  • I. Il Bagatto
  • II. La Papessa
  • III. L'Imperatrice
  • IV. L'Imperatore
  • V. Il Papa
  • VI. L'Innamorato
  • VII. Il Carro
  • VIII. La Giustizia
  • IX. L'Eremita
  • X. La Ruota Della Fortuna
  • XI. La Forza
  • XII. L'Appeso
  • XIII. Arcano Senza Nome
  • XIV. Temperanza
  • XV. Il Diavolo
  • XVI. La Casa Dio
  • XVII. La Stella
  • XVIII. La Luna
  • XIX. Il Sole
  • XX. Il Giudizio
  • XXI Il Mondo
  • Asso di spade
  • Fante di spade
  • Regina di spade
  • Re di spade
  • Cavaliere di spade
  • Asso di coppe
  • Fante di coppe
  • Re di coppe
  • Cavaliere di coppe
  • Asso di denari
  • Il fante di denari
  • Regina di denari
  • Re di denari
  • Cavaliere di denari
  • Asso di bastoni
  • Fante di bastoni
  • Regina di bastoni
  • Re di bastoni
  • Cavaliere di bastoni

Corso di tarocco in cinque minuti

Tarocchi da ritagliare

Il rituale dell'alta magia di Eliphas Levi
Eliphas Levi

Padre dell’occultismo, Eliphas Levi si dedicò soprattutto allo studio della Magia e della Cabalà; ricevette l’iniziazione massonica il 14 marzo 1861 nella loggia “La Rose du parfait silence”.

Al di là delle espressioni multiformi di cui la Scienza occulta si è rivestita nel corso di secoli, si ritrova una dottrina unica e primordiale, uguale dovunque e dovunque gelosamente custodita.

Questo volume sarà una rivelazione per coloro che considerano la Scienza occulta con disprezzo, ritenendola un coacervo di superstizioni antiquate e risibili: non si tratta di leggende né di esagerazioni dovute a mentalità “primitive”, ma di cose ben reali e concrete.

I simboli di Salomone e di Faust, le dottrine astrologiche e alchemiche, la Cabala e la Magia, sono tutte espressioni della Scienza occulta e del segreto magico che si trovano alla base del Sapere universale.



argomenti trattati in
Ganoderma Lucidum Reishi o Ling zhi

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono