Ganoderma Lucidum Reishi o Ling zhi

Il fungo del cuore
Ganoderma Lucidum Reishi o Ling zhi di Stefania Cazzavillan

valuta questo libro


6 voti registati.
punteggio totale: 14 stelle
media: 2,33333333333333 stelle in una scala da 1 a 5

ISBN: 9788876765940
Edizione 2015, 172 PAGINE



Libro non disponibile.


  


Altri libri dello stesso argomento
Guarire con i 12 funghi medicinali di Ivo Bianchi
Il fungo dell’immortalità di Ivo Bianchi
Cordyceps sinensis di Stefania Cazzavillan
Funghi Medicinali di Stefania Cazzavillan
Mycoterapia Spagyrica di Luigi Vernacchia

Descrizione

Il Ling zhi è il rimedio più raro e più prezioso della medicina tradizionale cinese. La leggenda lo descrive come una “essenza spirituale” che ha il potere miracoloso di riportare i morti alla vita. La materia medica più rispettata lo pone al primo posto, superiore rispetto a tutti i rimedi conosciuti, non invasivo, con potere curativo senza effetti collaterali; rinforza il cuore e la circolazione, conferisce energia, migliora la memoria, migliora l’aspetto fisico ed il benessere generale.
AUMENTA LA LONGEVITÀ.

Dal punto di vista biochimico, contribuisce a riequilibrare la funzionalità dei sistemi di regolazione dell’organismo con ovvie conseguenze sulla gestione dello stress, ma anche delle emozioni e del sistema immunitario. L’ultima frontiera degli studi sulla comunicazione tra i sistemi di regolazione dell’organismo (psico-neuro-endocrino-immunologico) è la conoscenza del loro funzionamento integrato, comprendendovi anche la psiche - identità cognitiva ed emotiva - fino ad approdare ad una visione del funzionamento dell’organismo umano come rete strutturata e interconnessa, in reciproca relazione con l’ambiente fisico e sociale. Questo rimedio contribuisce a riequilibrare i quattro sistemi di regolazione (psiche, sistema nervoso, sistema endocrino e sistema immunitario) rivelandosi uno strumento per il mantenimento ed il recupero della salute intesa secondo la definizione data dalla stessa Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ossia: uno “stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, non semplicemente assenza di malattia o infermità”.
 


Autore

Stefania Cazzavillan

Stefania Cazzavillan è nata il 27 Gennaio 1966 a Vicenza, si è laureata in Scienze biologiche ad indirizzo citologico-biomolecolare presso l’Università degli Studi di Padova nel 1987 e specializzata in Genetica cum laude presso l’Università di Bologna nel 1998. Ha conseguito nel 2006 il Diploma di Naturopatia Tradizionale cum laude presso la Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata (IRL).

Tiene regolarmente corsi, convegni e conferenze sui meccanismi di azione, la natura e le applicazioni dei funghi medicinali in Italia e in Spagna. È iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi dal 1989, dal 2004, è membro del GSMI (Gruppo di Studio di Medicine Integrate) e dal2006 è parte integrante dell’International Mycoptherapy Institute (IMI)di cui è presidente dal 2008.

Per 23 anni è stata ricercatrice in biologia molecolare presso una struttura istituzionale con numerose pubblicazioni scientifichenazionali e internazionali. La sua passione per la ricerca le ha permessodi approfondire la tematica dei funghi per la salute umana facendola diventare uno dei nomi di riferimento a livello nazionale.


Altri libri dello stesso autore
Funghi Medicinali di Stefania Cazzavillan
Stefania Cazzavillan

Questo grande libro tratta in modo sistematico ed esteso il mondo dei funghi e del loro ruolo in terapia.

Gli approfonditi studi che vengono condotti in tutto il mondo, in particolare Giappone, Germania, Usa, Cina e non ultimo dalla stessa autrice, hanno evidenziato il fondamentale ruolo che i funghi medicinali hanno per la medicina e questa branca della fitoterapia ha ormai una suo ben definito ambito di applicazioni che vanno dalla modulazione del sistema immunitario all’azione prebiotica e antiossidante, dalla protezione dell’apparato cardiovascolare al controllo del diabete e all’attività antitumorale.

Numerose ricerche moderne, tutte puntualmente riportate in bibliografia (700 referenze), hanno convalidato molte delle antiche osservazioni, risalenti addirittura alla preistoria.

Oggi, mediante questo trattato ricco di centinaia di immagini a colori e di precise tabelle e diagrammi, l’autrice ha consegnato ai medici, ai terapeuti e ai loro pazienti una nuova arma per la lotta contro le patologie, soprattutto croniche e degenerative, che affliggono la società moderna. 

Cordyceps sinensis di Stefania Cazzavillan
Stefania Cazzavillan

Le straordinarie proprietà di questo fungo sono state oggetto di numerosissimi studi scientifici che ne hanno comprovato i grandi effetti benefici sull’organismo umano.
Il Cordyceps aumenta l’energia vitale, la fertilità, riduce fortemente l’affaticamento, aumenta la libido, è di grande aiuto nelle performances sportive, potenzia il sistema immu­nitario sostenendo l’organismo in corso di infezioni virali e malattie degenerative... stiamo parlando di un rimedio natu­rale e senza effetti collaterali, in grado di trasformare davvero con successo la qualità della vita di ognuno di noi.

Quando la neve inizia a sciogliersi gli indigeni del Tibet e del Nepal seguono la tradizione e vanno verso le zone alte alla ricerca del fungo della vita, la fontana della giovinezza. 

Concorso Città Metropolitana di Palermo. Manuale 36 istruttori amministrativo-contabili. Con software di simulazione di AA.VV.
AA.VV.

La Città Metropolitana di Palermo ha indetto un concorso pubblico, per esami, per il reclutamento a tempo indeterminato e pieno di n. 36 unità di personale, non dirigenziale, da inquadrare nel profilo professionale di Istruttore Amministrativo-Contabile - Area Istruttori del Comparto Funzioni Locali. NLD concorsi ha predisposto il Manuale Città Metropolitana di Palermo 36 Istruttori Amministrativo-Contabile - pensato per venire incontro alle specifiche esigenze di chi deve prepararsi ad affrontare tutte le prove del concorso. Il Manuale si caratterizza per una trattazione completa, aggiornata e, al contempo, schematica e fluida delle materie di concorso: elementi di diritto costituzionale ed amministrativo; elementi di diritto e ordinamento degli enti locali; elementi di diritto penale limitatamente agli aspetti di rilevanza penale dell'attività della Pubblica Amministrazione; nozioni sul Codice dei contratti; nozioni sull'ordinamento contabile e tributario degli enti locali; fonti legali e contrattuali in materia di rapporto di pubblico impiego; nozioni sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Inglese (online); Informatica (online). Al fine di agevolare lo studio, è stato profuso uno sforzo maniacale nell'articolare la trattazione in paragrafi e sub paragrafi, in modo da garantire una più agevole individuazione degli argomenti esaminati. Per ciascuna materia trattata sono inoltre inserite batterie di quiz, utili a saggiare la preparazione. Il Manuale consente, infine, l'accesso ad un'estensione online, consultabile con apposita password presente nel volume, per rimanere aggiornati sulle materie oggetto d'esame e per accedere al Simulatore on line.

Concorso Città Metropolitana di Palermo 36 Istruttori Amministrativo-contabili di AA.VV.
AA.VV.

Il manuale "Concorso Città Metropolitana di Palermo. 36 istruttori amministrativo-contabili" è diretto alla preparazione della prova scritta e di quella orale previste dalla procedura concorsuale. Il bando (leggi qui) è aperto a diplomati. La prova scritta consiste nella somministrazione di un test con quesiti a risposta multipla sulle seguenti materie: elementi di diritto costituzionale e amministrativo; elementi di diritto e ordinamento degli enti locali; elementi di diritto penale limitatamente agli aspetti di rilevanza penale dell’attività della Pubblica Amministrazione; nozioni sul Codice dei contratti; nozioni sull’ordinamento contabile e tributario degli enti locali; fonti legali e contrattuali in materia di rapporto di pubblico impiego; nozioni sulla sicurezza sui luoghi di lavoro; competenze digitali. Il testo, seguendo il programma del bando, contiene la trattazione delle suddette discipline nonché dell’Inglese (disponibile online), la cui conoscenza sarà valutata nel corso della prova orale. Completano il manuale le seguenti risorse online: un software con migliaia di quiz a risposta multipla, per esercitarsi in vista della prova scritta; espansioni semplificate di alcune materie, particolarmente utili per chi non ha mai studiato diritto; espansioni di approfondimento e normative.

 

Il manuale Concorso Città Metropolitana di Palermo – 36 istruttori amministrativo-contabili è diretto alla preparazione della prova scritta e di quella orale previste dalla procedura concorsuale. Il bando è aperto a diplomati.

La prova scritta consiste nella somministrazione di un test con quesiti a risposta multipla sulle seguenti materie:

– Elementi di diritto costituzionale e amministrativo;

– Elementi di diritto e ordinamento degli enti locali;

– Elementi di diritto penale limitatamente agli aspetti di rilevanza penale dell’attività della Pubblica Amministrazione;

– Nozioni sul Codice dei contratti;

– Nozioni sull’ordinamento contabile e tributario degli enti locali;

– Fonti legali e contrattuali in materia di rapporto di pubblico impiego;

– Nozioni sulla sicurezza sui luoghi di lavoro;

– Competenze digitali.

Il testo, seguendo il programma del bando, contiene la trattazione delle suddette discipline nonché dell’Inglese (disponibile online), la cui conoscenza sarà valutata nel corso della prova orale.

Completano il manuale le seguenti risorse online:

– un software con migliaia di quiz a risposta multipla, per esercitarsi in vista della prova scritta;

– espansioni semplificate di alcune materie, particolarmente utili per chi non ha mai studiato diritto;

– espansioni di approfondimento e normative.

I Florio - Regnanti senza corona - edizione Pocket di Vincenzo Prestigiacomo
Vincenzo Prestigiacomo

“I Florio. Regnanti senza corona” è la storia appassionante e drammatica di quattro generazioni della famiglia che ha modificato il corso della storia della Sicilia.
L’autore ripropone una nuova e più accurata versione della storia dei Florio. Anni di ricerche negli archivi privati e nel mondo del collezionismo hanno portato alla luce una grande mole di fotografie e documenti inediti che smentiscono molte leggende legate alla famiglia originaria di Bagnara Calabra. Pagine che hanno consentito di creare un nuovo percorso sulla storia siciliana dei Florio a partire dal 1786, da quando a Napoli si incontrano il bagnaroto Paolo Florio e il palermitano Giovanni Custos.



argomenti trattati in
Ganoderma Lucidum Reishi o Ling zhi

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono