400 Anni d'Inganni di Fomenko Anatolji

400 Anni d'Inganni

E se il nostro passato fosse tutta "un'altra storia"?
ISBN: 9788862293976
Edizione 2014, 360 PAGINE

Editore: Macro Edizioni



Libro non disponibile.

PROSSIMAMENTE DISPONIBILE

  


valuta questo libro

Descrizione

Hai studiato bene la storia? Sei sicuro di sapere esattamente quando sono stati costruiti il Colosseo e le Piramidi? Allora leggi "400 Anni d'Inganni ", un’opera completa che presenta lo “straordinario progetto” ideato dal professore Anatolij Fomenko:

la Nuova Cronologia 

Un’ipotesi matematica applicata allo studio della storia, elaborata teoricamente e verificata sperimentalmente che provocherà un effetto shock su tutti noi! Diversamente non potrebbe essere. Queste pagine disorientano a tal punto che, a colpi impietosi di calcoli e di statistiche, affossano la cronologia e la storia da noi conosciuta e studiata a scuola, dimostrando che:

  • Cristo è nato in un’altra epoca
  • L’età conosciuta come “antica” è in realtà quella medievale
  • Le piramidi, il Colosseo e gli altri famosi monumenti dell’antichità sono in realtà molto più giovani di quello che abbiamo sempre creduto, ecc.

Dopo anni di certezze “dove?” e “quando?” tornerebbero a essere domande senza risposta.
O meglio, domande in cerca di nuove risposte.

La ricerca di Fomenko ci rivela con cognizione di causa che la storia e la cronologia attualmente adottate sono il risultato in realtà di diverse falsificazioni dei materiali storici e delle mistificazioni iniziate dai cronologisti del XVI-XVII secolo.

Ma è tutto vero? Questa è la difesa, istintiva e comprensibile, che si mette in opera quando vengono attaccate le credenze tramandate da generazioni, i miti indiscussi, i solidi e autorevoli pilastri che sorreggono la base di una visione del mondo accettata e condivisa fin dall’infanzia.

Leggendo queste pagine, tuttavia, ognuno di noi non potrà non restare affascinato dai metodi appositamente elaborati per lo studio della cronologia, dalla scelta e dalla quantità dei materiali presentati al fine di suffragare queste ipotesi matematiche, dall’entità e dall’originalità del lavoro degli studiosi e, in generale, dal loro coraggioso approccio. 

Cosa aspetti allora?
Apri gli occhi alla verità e scopri la Nuova Cronologia. 

La Nuova Cronologia del professor Fomenko è una rigorosa e sofisticata teoria scientifica che poggia su salde basi matematiche. L'intento è quello di proporre un'ipotesi sensazionale che non ha precedenti al mondo: la possibilità di ricostruire la storia rimettendo in discussione tutti gli stereotipi finora ritenuti validi.

Nessuna nuova verità assoluta però.
Non più.

Il coraggioso invito dell'autore è quello di creare un onesto confronto intellettuale, di riaprire un dibattito che sembrava non più affrontabile o rinegoziabile, un dibattito culturale e interdisciplinare che richiederebbe il coraggio dei primi storici, l'intelligenza dei veri scienziati, la  passione di chi insegue le verità più difficili, anche a discapito di ogni rassicurante certezza.

Una verità scioccante sulla nostra storia

Scopri la nuova cronologia

Autore

Fomenko Anatolji

Anatolij T. Fomenko, membro dell’Accademia russa delle Scienze, stimato professore della facoltà di matematica meccanica dell’Università statale di Mosca, autore di una trentina di manuali e testi di matematica, topologia e statistica (tradotti in varie lingue e raccomandati anche nelle facoltà italiane di fisica e matematica) oltre che dei tanti libri dedicati alla “Nuova Cronologia”.

Nell’intraprendere, a suo tempo, questa colossale revisione della cronologia e della storia convenzionali, non si era posto il fine di rendersi famoso con trovate sensazionali, né di provocare e sfidare la comunità degli storici, osando invadere il loro campo per sottoporlo a una severa investigazione con metodi matematici.

argomenti trattati

Altri libri dello stesso argomento
RUSSIA DI PUTIN - ANNA POLITKOVSKAJA di /immagini/libri/51o9-pUAwWL.jpg
La ruota e il serpente di /immagini/libri/ruota_serpente.jpg
Medio Oriente di /immagini/libri/medio-oriente-volume-3.jpg
tardoantico. Il dio unico e i molti sovrani (Il) - Rene Pfeilschifter di /immagini/libri/tardoantico-rene-pfeilschifter-einaudi1.jpg
Ceramica Florio di /immagini/libri/Ceramica_Florio_Piatto_Cop.jpg
Sulle tracce della Dea di /immagini/libri/tracce_dea_gariglio.jpg
Il fascismo clandestino in Sicilia di /immagini/libri/fasciscmo_clandestino.jpg

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: