Psicologa, Psicoterapeuta, operatrice di centri antiviolenza, operatore specializzato, operatrice di comunità, tutor BES, formatrice e tutor presso l’Università eCampus.
Da nove anni si occupa di psicologia dell’emergenza prestando soccorso psicologico alle popolazioni colpite dai terremoti avvenuti in Emilia nel 2012 e nelle Marche nel 2016, ai senza tetto durante le emergenze freddo, ai parenti delle vittime di incidenti stradali e alle vittime di violenza.
Negli anni ha formato gruppi di volontari di Protezione Civile, lavoratori e adolescenti su tematiche concernenti l’ambito relazionale, emergenziale e la sicurezza sui luoghi di lavoro.
Le esperienze lavorative svolte in ambito clinico, sociale, formativo ed emergenziale l’hanno vista attiva in Emilia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte e Sicilia.
Dal 2012 scrive articoli per giornali e riviste online; ha inoltre scritto l’articolo «Rispetto per la donna e prevenzione della violenza come atto d’amore» pubblicato nel catalogo d’arte di Valentina Gueci Artisti per la prevenzione ed il rispetto della donna, Elpìs Editore, 2015, il testo Arte e Psicologia contro la Violenza sulla Donne, 2017, l’articolo «L’esperienza del Sisma Centro Italia» in: Emergo Newsletter AIMC n°2, 2017 – Rivista Associazione Italiana Medici delle Catastrofi e l’articolo «Salute e qualità della vita. L'importanza dei luoghi» pubblicato in Galileo n°241, 2019 – Rivista di informazione, attualità e cultura degli Ingegneri di Padova.
Negli anni ha organizzato numerosi eventi e convegni concernenti la psicologia e la connessione tra l’arte e la psicologia occupandosi attivamente di diritti umani.
Attualmente lavora in ambito clinico presso il suo studio privato ed è presidente dell’Associazione Ghenos.