Margherita Faccio

Margherita Faccio: Naturopata diplomata presso la Scuola SIMO (Scuola Italiana di Medicina Olistica), è specializzata in fito-oligoterapia con esperienze professionali in ambito di floriterapia, reflessologia plantare e iridologia. Svolge l’attività di consulente olistico.

Senza gli oligoelementi nessuna forma di esistenza sarebbe possibile. Ferro, Calcio, Magnesio, Potassio, Fosforo, Iodio: sono alcuni dei minerali (forse i più noti) che, insieme alle vitamine, permettono a un organismo di funzionare correttamente.
Presenti in tracce in tutta la materia vivente, secondo proporzioni costanti e precise, da essi dipende non solo l’integrità strutturale del corpo, ma anche e soprattutto l’infinito numero di processi chimici, essenziali alla vita, che avvengono ininterrottamente all’interno delle cellule. Una carenza o un impedimento della loro attività altera il corretto svolgimento delle funzioni biologiche. Lo squilibrio è all’inizio silente, poi compaiono i primi disturbi: ansia, insonnia, stanchezza, allergie, difficoltà digestive, problematiche circolatorie e così via.
Sono segnali di un disordine interno che, se trascurato o sottovalutato, progressivamente si estende e apre la strada alla patologia vera e propria. Ma prima che la malattia si manifesti è ancora possibile intervenire, aiutando l’organismo a ritrovare il proprio equilibrio per mezzo dei rimedi che lo fanno funzionare “naturalmente”: gli oligoelementi.
L’intento principale di questo libro è quello di contribuire alla conoscenza di tale metodica preventiva e curativa, dall’azione dolce e profonda insieme, in grado di riportare ordine e armonia tra le funzioni fisiologiche alterate e così attivare la capacità intrinseca dell’organismo di autodifendersi, ritrovando il proprio stato di salute.

N/A 29

NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps