Roberto Pagnanelli

È medico-chirurgo e psicoterapeuta. Specializzato in psichiatria all’Università degli Studi di Trieste, è diplomato in medicina psicosomatica, medicina omeopatica e psicoterapie brevi. Ha partecipato a trasmissioni radiotelevisive nazionali, scrivendo su riviste di salute e benessere. Ideatore della musicoterapia cinematografica, pratica la “psicoterapia d’azione” da oltre vent’anni. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo I fiori di Bach. Cure e rimedi (Editoriale Programma), Stop alla depressione (Il Punto d’Incontro), Il panico (Gribaudi).

copertina del libro Il grande libro dei fiori californiani di Roberto Pagnanelli SCONTO DEL 5%

Roberto Pagnanelli e Cristina Orel ci accompagnano alla scoperta dei fiori californiani. Questi rimedi possono essere utilizzati da ognuno di noi per affrontare le piccole e grandi difficoltà della vita, ma sono anche protagonisti di vere e proprie terapie se consigliati e prescritti da naturopati esperti, o ancora funzionano da affiancamento e integrazione ad altri percorsi curativi.
Gli autori sono riusciti a fondere un approccio rigoroso e globale con una dimensione emotiva toccante e autentica. Da una parte la descrizione dettagliata e approfondita delle essenze floreali, delle loro proprietà e del loro impiego, e dall’altra storie di vita vera. Racconti di uomini e donne che, grazie al lavoro con i fiori californiani, hanno smesso di vedere se stessi come vittime di un destino traboccante di dolori e frustrazioni, e sono diventati protagonisti di una vita piena di speranze, gioie e opportunità da cogliere. Sono proprio queste persone, con le loro storie, l’insegnamento vivente del libro.

€ 22,80 € 24,00