Evolvi il Tuo Cervello di Joe Dispenza

Evolvi il Tuo Cervello

Riprogramma la tua vita, cambia il tuo destino
ISBN: 9788828509912
Edizione 2023, 414 PAGINE

Editore: Macro Edizioni



€ 26,51    27,90 €

sconto del 5%
risparmi: 1,39

valuta questo libro

Descrizione

"Evolvi il tuo Cervello" spiega, con chiarezza e semplicità, come funzionano i circuiti cerebrali, imparando così a usare il più potente e versatile computer portatile dell'universo: il nostro cervello.

Una lettura capace di cambiare la nostra vita e il nostro destino, perché spiega come si costruiscono e si possono modificare gli schemi mentali che ci condizionano e come possiamo riprogrammarci per evolvere.

Anche tu puoi cambiare i circuiti del tuo cervello, grazie al potere di scelta quantica!

Abbiamo sempre posseduto gli strumenti per farlo, ma solo adesso siamo divenuti consapevoli di come si usano.

"Evolvi il tuo Cervello" ci aiuta a utilizzare il nostro potere di scelta e di cambiamento.

Joe Dispenza, ricercatore di fama mondiale che ha dedicato una parte importante della sua vita allo studio del cervello, ci insegna come far evolvere il nostro cervello.

Infatti, le nostre cellule cerebrali sono in continuo mutamento, dato che vengono costantemente riorganizzate e rimodellate dai nostri pensieri e dalle nostre esperienze.

L'autore descrive il ruolo fondamentale svolto dal lobo frontale, la chimica delle emozioni, il controllo di geni e del DNA.

Ci guida in un viaggio inusuale e affascinante alla scoperta delle immense potenzialità a nostra disposizione nella nostra testa.

L'essere umano è il capolavoro dell'universo conosciuto e il cervello è la sua centralina di comando e di controllo: uno strumento molto potente e straordinario, ma di cui conosciamo ancora troppo poco e utilizziamo in minima parte le immense potenzialità.

Tutti noi desideriamo avere la capacità di realizzare ciò che vogliamo e adempiere allo scopo della nostra vita.

La sfida cruciale è quella di conseguire la sincronia tra parola, pensiero e azione. In altri termini, la sfida consiste nell'integrare pensiero ed emozione.

L'evoluzione della coscienza ce lo richiede in questo preciso momento. Riconoscendo ciò, Joe Dispenza ha fornito una conoscenza indispensabile per poter integrare sensazioni e pensiero.

Unendo le approfondite conoscenze scientifiche a un'eccezionale capacità espressiva e divulgativa, Joe Dispenza rende semplici e comprensibili scoperte e concetti emergenti, come quello della neuroplasticità cerebrale, di grande e vitale importanza per la nostra evoluzione personale e collettiva.

Con "Evolvi il tuo Cervello" potrai cambiare la tua vita e realizzare finalmente il tuo potenziale.

"Joe Dispenza si addentra nello studio dello straordinario potenziale della mente. Dalla lettura di questo libro trarrete l'ispirazione necessaria a cambiare irreversibilmente la vostra vita".
Lynne McTaggart, autrice di "Il Campo del Punto Zero" e "La Scienza dell'Intenzione".

"Un libro splendidamente scritto che fornisce una solida base scientifica riguardo al potere di guarigione dello spirito umano nei confronti del nostro corpo e della nostra vita".
Howard Martin, vice presidente esecutivo di HeartMath e coautore di "Quale Coscienza Vive nel Cuore?"

"Joe Dispenza vi fornisce gli strumenti utili a creare dei cambiamenti reali nella vostra vita".
William Arntz, produttore/regista del film "Bleep - Ma che ... Bip... Sappiamo Veramente!?"

"Un lavoro innovativo su quello che io definisco “yoga della mente”. Uno sguardo percettivo e intuitivo sul funzionamento dei nostri corpi mentale ed emozionale e su come sia possibile creare una vita più salutare e significativa".
Bikram Choudhury, autore di "Bikram Yoga"

Indice

Hanno detto del libro

Ringraziamenti

Prefazione

  • Gli inizi
  • Sulle spalle di un gigante
  • Neuroni e il sistema nervoso: percorrere l'autostrada delle informazioni originali
  • I nostri tre cervelli e oltre
  • Fisso per natura, modificabile per cultura
  • Neuroplasticità: come la conoscenza e l'esperienza modificano o evolvono il cervello
  • Mettere in pratica la conoscenza e l'esperienza
  • La chimica della sopravvivenza
  • La chimica della dipendenza emozionale
  • Assumere il controllo: il lobo frontale nel pensiero e nell'azione
  • L'arte e la scienza dell'esercitazione mentale
  • Evolvere il proprio essere

Epilogo: un cambiamento quantico

Note

Sull'Autore

Indice analitico

Autore

Joe Dispenza

Joe Dispenza D.C. è docente, ricercatore, consulente aziendale, autore di libri tradotti in diverse lingue e diffusi in tutto il mondo, e formatore di fama internazionale. Come tale è stato invitato a parlare in oltre trentadue Nazioni in cinque diversi continenti.

Come docente e formatore è fermamente convinto che in ogni individuo sia racchiuso un autentico potenziale di capacità infinite.
Con chiarezza, semplicità e ispirazione, ha formato migliaia di persone su come riprogrammare la mente e il corpo al fine di creare trasformazioni permanenti.

Oltre ad offrire una vasta gamma di corsi e lezioni online, Dispenza tiene personalmente seminari progressivi di tre giorni e seminari di livello avanzato di cinque giorni anche in Italia.

Joe Dispenza è docente presso la Quantum University di Honolulu, Hawaii; presso l'Omega Institute per gli Studi Olistici di Rhinebeck, New York; presso il Kripalu Center per lo Yoga e il Benessere di Stockbridge, Massachusetts e presiede inoltre il comitato di ricerca della Life University di Atlanta in Georgia.

Come autore di bestseller del New York Times, il dr. Joe ha scritto "Evolvi il tuo cervello" dove spiega come funzionano i circuiti cerebrali e come, grazie a ciò, possiamo apprendere come funziona e come usare il più potente e versatile computer portatile dell'universo; "Placebo Effect", in cui esplora la capacità di guarire senza medicinali o interventi chirurgici, utilizzando solo il pensiero, e "Cambia l'abitudine di essere te stesso", dove si parla in modo approfondito di neuroscienza, trasformazione ed epigenetica. In "Diventa Supernatural" chiarisce come le persone comuni riescano a fare cose straordinarie.

Nei suoi libri e durante i suoi meeting, Joe Dispenza non fa altro che stimolare i suoi sostenitori a condurre la propria vita verso le mete desiderate.
Ogni singola decisione, anche quella apparentemente meno significativa, può influire sul corso degli eventi ed oscurare le nostre reali opportunità. Seguire la propria strada e fare ciò che realmente si desidera nella vita è possibile: partendo dalla trasformazione degli stati emotivi negativi in positivi si può imparare ad attivare nuove energie per attrarre soltanto ciò che si desidera.

Abbandonare le abitudini che non portano a nulla di costruttivo è il primo passo da compiere verso il cambiamento, verso la presa di coscienza di una nuova identità e verso la costruzione di un nuovo percorso ricco di possibilità, che favoriscano la crescita personale.

Come ricercatore il dr. Joe si avvale delle più recenti scoperte nel campo della neuroscienza, dell'epigenetica e della fisica quantistica per approfondire il tema delle guarigioni spontanee.
Utilizza le sue conoscenze per aiutare le persone ad autoguarirsi per avere una vita appagante e felice e per accrescere la consapevolezza.
Durante i seminari di livello avanzato organizzati in tutto il mondo, in collaborazione con altri scienziati, svolge ricerche approfondite sugli effetti della meditazione, inclusi studi di epigenetica, mappatura del cervello con elettroencefalogramma (EEG) e studi sul campo energetico individuale tramite apparecchi di visualizzazione. Il campo di ricerca include anche la coerenza cardiaca tramite controllo HeartMath e la rilevazione dell'energia presente negli ambienti dove si svolge il seminario prima, durante e dopo gli eventi, tramite sensore Sputnik.

In veste di consulente aziendale, il dr. Joe offre lezioni e seminari in loco per aziende e società interessate a utilizzare principi neuroscientifici al fine di promuovere creatività, innovazione e produttività del personale aziendale.
Il suo programma comprende anche lezioni private per dirigenti.
Il dr. Joe ha formato e certificato personalmente un gruppo di settanta esperti aziendali che porteranno nel mondo il suo modello di trasformazione.
Di recente ha iniziato a certificare istruttori indipendenti che potranno applicare il suo modello di trasformazione ai propri clienti.

Il dottor Dispenza cerca di essere un esempio per tutte le persone che lo seguono e di condurle su una nuova strada di guarigione; lo fa anche raccontando storie realmente accadute di persone comuni che, dopo aver messo in pratica i suoi metodi, sono guarite ed hanno avuto successo nella vita.

Tra i suoi strumenti più diffusi possiamo menzionare una specifica tecnica di meditazione, che Joe Dispenza insegna a tutti i suoi seguaci, grazie alla quale essi riescono a superare qualsiasi difficoltà e raggiungere gli obiettivi desiderati.
Talvolta, stando agli insegnamenti di questo esperto, le cose che abbiamo appreso durante il corso della nostra vita ci pongono dei limiti verso la crescita e verso la costruzione del nostro futuro. Anche le emozioni sono legate ai ricordi passati, quindi è importante non lasciarsi sopraffare dalla negatività che probabilmente le reminiscenze negative scatenano in noi ma, proprio grazie alle esperienze vissute, costruire una strada nuova.

Joe Dispenza si è laureato all'Evergreen State College e si è specializzato in medicina chiropratica alla Life University di Atlanta, Georgia (USA), conseguendo la laurea con lode.
Dopo il training universitario in biochimica, la pratica e gli studi successivi alla laurea si sono svolti nei seguenti campi: neurologia, neuroscienze, funzionamento del cervello, chimica, biologia cellulare, formazione della memoria, invecchiamento e longevità.

argomenti trattati

Altri libri dello stesso argomento
La relazione medico-paziente di /immagini/libri/mazza_medicopaziente_9788867730476.jpg
Come prevenire Alzheimer e Parkinson di /immagini/libri/prevenire_alzheimer_parkinson.jpg
Medicina integrativa STRESS di /immagini/libri/bianchi_stress.jpg
Scienza Perduta della Preghiera di /immagini/libri/
Belli dentro e belli fuori di /immagini/libri/bellidentro.jpg
Giuro di dire la verità! di /immagini/libri/giuro_dire_ver.jpg
Un posto intimo e bello di /immagini/libri/un-posto-intimo-e-bello.jpg

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: