Floriterapia del Dr. E. Bach medicina dell’anima e del futuro

Storia, Principi, Metodo, Applicazioni, Esperienze e Studi Clinici
Floriterapia del Dr. E. Bach medicina dell’anima e del futuro di AA.VV.

valuta questo libro


ISBN: 88-85076-62-9
Edizione 2008, 254 PAGINE

Editore: Guna Editore



€ 26,60    € 28

sconto del 5%
risparmi: 1,40
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Medicina umanistica di Michele Iannelli
Guarire con i Fiori di Edward Bach
Metodo originale della floriterapia di Bach di Mechthild Scheffer
I Nosodi di Bach e Paterson - Storia, materia medica e simbologia dei nosodi intestinali  di Levio Cappello
Un foglio bianco profuma di fiori di Andrea Pietro Cattaneo
Il 7° Congresso nazionale dell’A.M.I.F. Associazione Medica Italiana di Floriterapia di Bach è coinciso con la celebrazione del 120° anniversario della nascita del dottor Edward Bach (Roma, 23 settembre 2006 – Moseley, 24 settembre 1886), maestro fondatore della terapia che da lui prende il nome. La ragione d’essere e la vitalità di una associazione medica si misurano sulla qualità delle espressioni che da essa scaturiscono e il momento congressuale rinnova ogni volta la migliore cernita nel giardino della propria fioritura.
I lavori congressuali subiscono spesso un destino effimero, tale da non permettere una comoda rilettura a distanza, quella stessa che può consentire uno studio ponderato e produttivo degli argomenti trattati. Il presente volume, in elegante veste editoriale, intende inaugurare una ‘strenna’ non certo di significato agiografico bensì di valore sapienziale, fermando sulla carta un momento preciso dello ‘stato dell’Arte’ interpretato coralmente da un gruppo di professionisti in confronto armonico, felicemente diversificato per tipo di approccio, modalità espressiva e contenuto. 
L’opera supera l’iniziale intenzione di semplice stampa delle relazioni tenute dai vari conferenzieri che si sono succeduti nella giornata congressuale. Infatti ogni parte è stata rivista e arricchita con accurate bibliografie e testi inediti, fino a comporre una raccolta perfettamente compiuta, unica nel suo genere, punto di riferimento per ogni attento floriterapeuta.
Si tratta dunque di un parco seminato di fiori policromi, nati dalla accurata e intelligente coltivazione di autori così diversi tra loro. Il risultato emana significati e piani interpretativi di vasta proporzione. Il suo spirito è il cogliere in divenire, work in progress capace di generare ulteriori filoni di ricerca e di studio per chiunque voglia continuare l’affascinante cammino iniziato cent’anni fa da Edward Bach.

AA.VV.

Omeopatia medicina di precisione e grande opportunità di AA.VV.

AA.VV.

Questo libro è un viaggio nella Medicina omeopatica. Da oltre 200 anni l’omeopatia è considerata da milioni di persone in tutto il mondo un’efficace branca della medicina. Più naturale, meno invasiva, più in linea con la biologia umana. Eppure, nonostante i milioni di utilizzatori soddisfatti, nonostante sia utilizzata da decine di migliaia di medici e farmacisti per patologie come le artriti, le riniti, le allergie, l’insonnia, i mali di stagione o come integrazione a terapie tradizionali per patologie più gravi, ancora da alcuni è considerata una terapia “alternativa” e scarsamente efficace.

Perché tanto accanimento nei confronti di questa disciplina medica ? Perché, in particolare negli ultimi tre anni, si è accesa una campagna di delegittimazione nei confronti della Medicina Omeopatica? 

La lettura di recenti sondaggi e l’attenta analisi di come i mezzi di comunicazione spesso hanno contribuito a costruire un giudizio negativo in merito alla disciplina omeopatica, sono i temi dell’introduzione che dimostra come invece la realtà della medicina omeopatica sia molto diversa da quanto a volte appare.

Le testimonianze di medici e pazienti, le loro esperienze sono la prova inconfutabile di  un apprezzamento e di un consenso ben lungi dall’essere raccontato per come è. I contributi dei professionisti – Bercigli,  Bernardini, Delmedico, Del Prete, Ferreri, Grassi, Laffranchi, Lombardozzi, Luiso, Marino, Ronchi – valenti medici di ogni specialità e farmacisti, sono colmi di passione che tuttavia non fa velo alla loro preparazione scientifica e alle argomentazioni che giustificano l’approccio integrato alla medicina.

Psicologia della Stupidità di AA.VV.

AA.VV.

contributi di Jean-Claude Carrière, Boris Cyrulnik, 
Antonio Damasio, Howard Gardner, Alison Gopnik, 
Daniel Kahneman, Tobie Nathan, Emmanuelle Piquet e altri...

Un mondo senza stupidi è possibile!
In realtà, no. Ci dispiace.
Ma questo non ci impedisce di rifletterci.

La stupidità la conosciamo tutti: la sopportiamo quotidianamente. È una maledizione. Eppure gli psicologi, gli specialisti del comportamento umano, non hanno mai cercato di definirla. Conoscerla per combatterla è l’obiettivo di questo libro, anche se siamo sconfitti in partenza. Gli psicologi di tutto il mondo, ma anche i filosofi, i sociologhi e gli scrittori ci hanno lasciato qui la loro visione della stupidità umana.

Si tratta di una prima mondiale.
E forse è anche l’ultima, approfittatene!  

Storie dalla Bibbia per i piccoli di AA.VV.

AA.VV.

Questa raccolta di storie bibliche contiene trenta famosi episodi della Bibbia rinarrati in brevi frasi che si concentrano sul desiderio di Dio di avere una relazione con i suoi figli. Le storie saranno in grado di attrarre i giovani lettori con delle vivaci illustrazioni. Ogni storia è corredata da una breve preghiera e da poche domande per sviluppare una comprensione più profonda. "Storie dalla Bibbia per i piccoli" è perfetta per un uso in famiglia ed ideale per aiutare i piccoli ad imparare e comprendere le vie del Signore.

Età di lettura: da 6 anni.

Non solo antipasti di AA.VV.

AA.VV.

L’antipasto è un piatto leggero, che non deve saziare - anzi! - e che viene “prima del primo”.
Quindi non è essenziale nel menu quotidiano, ma diventa fondamentale in caso di inviti, o durante i grandi pranzi e le cene delle feste.
Piccole porzioni, eleganti e leggere, che fanno da biglietto da visita per tutto il menu. Tiepide o anche a base di cibi crudi, aprono lo stomaco a quanto di più impegnativo arriverà dopo, stimolando al meglio la digestione.

Non solo antipasti, però. Anche stuzzichini e finger food per inviti a buffet o semplicemente un aperitivo, per uscire dai cliché dei salatini, dei salumi, dei cibi troppo elaborati, ricchi di grassi animali e di sale. Difficile? No di certo!

Sfruttiamo la fantasia degli chef autori di Cucina Naturale per realizzare una raccolta di piccoli piatti che si distinguono per il basso numero di calorie, le proposte gluten free, l’equilibrio nutrizionale e, allo stesso tempo, la ricetta gourmand.

Cosa ho che non va? di AA.VV.

AA.VV.

Cosa ho che non va? È una guida illustrata per individuare facilmente qualsiasi problema di salute.
Questo libro è una guida alla diagnosi che riguarda tutte le parti del corpo, per collegare i sintomi a quella che potrebbe essere la loro causa. Aiuterà a capire quando è il caso di consultare un medico, non sottovalutando il problema e non ritardando una visita quando ci sono segnali preoccupanti che richiedono urgenza.

Cosa ho che non va? non è però solo un semplice aiuto ad individuare i sintomi, ma fornisce informazioni esaurienti sui disturbi e le malattie che ne sono la causa. Si tratta in ogni caso di un testo che può aiutare, ma che non può sostituire il parere di un medico.

 

 


NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps

argomenti trattati in
Floriterapia del Dr. E. Bach medicina dell’anima e del futuro

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: