Libri per BAMBINI - da 7 anni

Libri per bambini, albi illustrati, favole. Tantissimi libri per tutti i gusti.

Continuano, in questa seconda raccolta, le avventure di audaci eroi, dispettosi dei, avvenenti fanciulle e terribili mostri tra le foreste, i laghi e le citta della Sicilia. Si scende nel regno dei morti in compagnia del dio Ade e della bellissima Persefone, rapita mentre gioca nel lago di Pergusa. L’isola di Ortigia diventa lo scenario dell’infatuazione del dio Alfeo per la ninfa Aretusa. È poi la volta del mitico Eracle con le sue dodici fatiche. E l’Etna? E proprio li che il dio Efesto colloca la sua fucina. Infine si sorvola l’isola con le ali di piume e cera del fuggiasco Dedalo per arrivare fino alla corte del re sicano Cocalo.

Età di lettura: da 7 anni

...
€ 10,45 11
SCONTO DEL 5%

Solo le grandi avventure e i veri eroi riescono a trasformare la fantasia in realtà.
Così i massi scagliati da Polifemo diventano i faraglioni di Aci Trezza, il pastore Aci assume le sembianze del fiume che dà il nome a nove località ai piedi dell’Etna, il mitico re Eolo abita e regna sulle isole Eolie e Orione fonda la città di Messina.

La meravigliosa Sicilia che tiene a bada il gigante Encelado è stata grande fonte di ispirazione per gli antichi narratori greci.
I mostri, gli dèi capricciosi, i giganti, i pastori innocenti, i ciclopi, le maghe e gli eroi che un tempo l’hanno abitata rivivono in questa prima raccolta composta da sette suggestivi racconti mitologici.

Età di lettura: da 7 anni

...
€ 10,45 11
SCONTO DEL 5%

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono