Rimedi minerali e chimici

Trattato di farmacologia omeopatica Tomo I
Rimedi minerali e chimici di Georges Hodiamont

valuta questo libro


ISBN: 978-88-7676-207-9
Edizione 2004, 432 PAGINE



€ 70,30    € 74,00

sconto del 5%
risparmi: 3,70

Altri libri dello stesso argomento
Lo spirito dell’omeopatia 1° volume - III edizione  di Rajan Sankaran
L’Omeopatia e le sue prime battaglie di Jean Marie Dessaix
Osservazioni cliniche sui rimedi pediatrici omeopatici di Farokh J. Master
Grande Dizionario Enciclopedico  di Ivo Bianchi
Introduzione alla tavola periodica degli elementi  di Emma Pistelli

Descrizione
Lo studio dell’Omeopatia è più spesso fatto secondo uno spirito analitico. Si è spinto lo studio dei rimedi fin nei minimi dettagli, ma non sempre si sono ricercati i legami che riuniscono fra loro questi dettagli.
Si è trascurato lo spirito di sintesi, l’Autore ha cercato di realizzare questa sintesi attraverso la ricerca dei legami che esistono tra i sintomi più diversi dei vari rimedi. Questo legame è evidenziato dallo studio fisiologico di ogni medicamento.
La caratteristica di questo TRATTATO DI FARMACOLOGIA OMEOPATICA, che lo differenzia dagli altri trattati del genere, è il metodo seguito dall’Autore. Mentre la quasi totalità delle Materie Mediche e dei Repertori, usano un sistema, per così dire mnemonico, l’Hodiamont parte dalla patogenesi e la illustra ampiamente, di modo che la scelta del farmaco viene suggerita quasi automaticamente dalla patogenesi stessa e ne conseguono così le prescrizioni differenziali a seconda delle modalità dei sintomi.

La prescrizione allora non è più un atto meccanico basato sulla memoria delle indicazioni cliniche, bensì il risultato di uno studio serio e scientifico della diagnosi, che trova conferma nell’analisi delle varie patogenesi per arrivare infine alla vera personalizzazione del rimedio. 

Autore

Georges Hodiamont

Scheda biografica non disponibile


Altri libri dello stesso autore
Rimedi dal regno vegetale e animale di Georges Hodiamont
Georges Hodiamont

Lo studio dell’Omeopatia è più spesso fatto secondo uno spirito analitico. Si è spinto lo studio dei rimedi fin nei minimi dettagli, ma non sempre si sono ricercati i legami che riuniscono fra loro questi dettagli. Si è trascurato lo spirito di sintesi, l’Autore ha cercato di realizzare questa sintesi attraverso la ricerca dei legami che esistono tra i sintomi più diversi dei vari rimedi. Questo legame è evidenziato dallo studio fisiologico di ogni medicamento. La caratteristica di questo TRATTATO DI FARMACOLOGIA OMEOPATICA, che lo differenzia dagli altri trattati del genere, è il metodo seguito dall’Autore. Mentre la quasi totalità delle Materie Mediche e dei Repertori, usano un sistema, per così dire mnemonico, l’Hodiamont parte dalla patogenesi e la illustra ampiamente, di modo che la scelta del farmaco viene suggerita quasi automaticamente dalla patogenesi stessa e ne conseguono così le prescrizioni differenziali a seconda delle modalità dei sintomi. La prescrizione allora non è più un atto meccanico basato sulla memoria delle indicazioni cliniche, bensì il risultato di uno studio serio e scientifico della diagnosi, che trova conferma nell’analisi delle varie patogenesi per arrivare infine alla vera personalizzazione del rimedio. 

Manuale di pronto soccorso e terapia omeopatica di Sergio Bosser
Sergio Bosser
Introduzione storico-metodologica all’omeopatia. Spiegazioni e consigli ai pazienti. Nozioni di materia medica omeopatica.

Guida clinica per la scelta del rimedio omeopatico.

Dizionario dei sintomi per la scelta del rimedio omeopatico.

Terminologia omeopatica.  


argomenti trattati in
Rimedi minerali e chimici

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono