La sostanza dell’omeopatia di Rajan Sankaran

La sostanza dell’omeopatia

ISBN: 88-86893-12-4
Edizione 1999, 450 PAGINE



€ 38,00    40,00 €

sconto del 5%
risparmi: 2
solo 2 copie disponibili in magazzino.

valuta questo libro

Descrizione
È la continuazione e il completamento del primo volume Lo Spirito dell’Omeopatia che ha suscitato tanto interesse negli Omeopati italiani per la sua entusiasmante proposta di un nuovo modo per individuare il simillimum alla luce di un innovativo studio della sintomatologia mentale del Paziente. Sankaran consiglia questo 2° volume a coloro che hanno letto il 1°.

Nel precedente libro , Rajan Sankaran ha approfondito la Filosofia Omeopatica e ha introdotto molte idee originali di grande valore per l’Esperto di questo settore e a ciò si deve l’approvazione che ha suscitato nei Lettori. In quel libro Sankaran ha presentato il suo concetto di malattia come una falsa percezione, mentre in questo, servendosi di moltissimi casi clinici, dimostra come le false percezioni possono essere classificate usando la Teoria dei Miasmi di Hahnemann che in questo modo ci facilita la selezione del rimedio.

Classificando poi i medicamenti secondo il Regno Animale, Vegetale e Minerale, Sankaran espone i risultati che ha ottenuto da uno studio dettagliato del Sistema Periodico degli Elementi che, oltre a mettere in relazione Chimica e Omeopatia e sottolineare il fondamento scientifico di quest’ultima, si è dimostrato un altro utilissimo strumento per individuare il simillimum. Anche qui le ipotesi teoriche vengono avvalorate da un grande numero di casi clinici e addirittura dai dati emersi da recenti sperimentazioni di nuovi e vecchi medicamenti.

Il libro si chiude con idee originali sulla Metodologia Omeopatica, idee così belle e ricche di implicazioni pratiche che non potranno non affascinare un Lettore attento.

Se con il suo primo volume Sankaran ha entusiasmato il Lettore, con questo conquisterà ancora di più tanto l’Omeopata esperto che il Principiante: mentre a quest’ultimo offre uno sguardo nella sfera più ampia delle possibilità che l’Omeopatia deve dare dopo che le nozioni basilari sono state apprese, all’Esperto donerà uno stimolo gradito per aumentare la conoscenza e trovare nuove sfide da sviluppare.

Autore

Rajan Sankaran

Il Dr. Rajan Sankaran è un medico omeopata riconosciuto a livello internazionale per i suoi concetti pionieristici specialmente nell'interpretazione della malattia come delusione, nell'uso dei sintomi mentali e dei sogni, nella classificazione degli stati dei rimedi in regni e nei suoi approfondimenti e aggiunte ai miasmi già codificati. Tramite i suoi scritti e i suoi seminari il Dr. Sankaran esercita una profonda influenza sulla metodologia e sulla pratica di molti omeopati e sempre più professionisti stanno adottando la sue idee con risultati molto promettenti. La sua chiarezza espositiva e capacità didattica lo hanno reso un maestro molto apprezzato tra gli omeopati a livello mondiale. I suoi seminari e corsi formativi in India e nel resto del mondo hanno visto un altissimo tasso di partecipazione. Ha tenuto corsi in Australia, Austria, Belgio, Canada, Inghilterra, Francia, Germania, Olanda, Israele, Nuova Zelanda, Norvegia, Russia, Slovacchia, Spagna, Sud Africa, Svizzera, e Stati Uniti. Assieme ad alcuni suoi colleghi ha fondato The Homoeopathic Research and Charities, un'istituzione dedita all'organizzazione di corsi formativi. E' stato insignito della Fellowship dal Society of Homeopaths (U.K.) Il Dr. Rajan Sankaran vive e pratica a Juhu vicino a Mumbai in India e ha due figli.

Schemi Diagnostico Terapeutici di Rajan Sankaran
Rajan Sankaran
Si sentiva il bisogno di avere un libretto che riassumesse i concetti principali, gli schemi e le tabelle contenuti nei libri di Sankaran, arricchito comunque anche dalle necessarie spiegazioni. Lo scopo era di pubblicare un'opera piccola ma completa, anche se molto concisa, che riassumesse la metodologia omeopatica di Sankaran, sia per quanto riguarda la presa del caso, che è notevolmente cambiata da quando, nel 1991, Rajan scrisse il suo primo volume ‘Lo ...

VAI AL LIBRO

La Sensazione in Omeopatia - 6° Vol. di Rajan Sankaran
Rajan Sankaran
Questo tanto atteso libro di Rajan Sankaran descrive, utilizzando numerosissimi casi clinici, i concetti e la messa in pratica del nuovo e forse più significativo contributo dell’Autore, ‘I Sette Livelli dell’esperienza’, che permette ad ogni omeopata di sapere da dove cominciare e che obiettivo avere nella gestione terapeutica del malato. Con questo metodo viene descritto un chiaro percorso di presa del caso, per mezzo del quale si osservano ...

VAI AL LIBRO

Lo spirito dell’omeopatia 1° volume - III edizione  di Rajan Sankaran
Rajan Sankaran
L’Omeopatia è un sistema di cura basato su una nuova concezione di salute e di malattia che considera l’Uomo nella sua globalità di corpo, psiche e spirito. Questa visione è il requisito fondamentale di una pratica di successo e persino la conoscenza minuziosa dei rimedi della Materia Medica non può rimpiazzarla. Il Dr. Rajan Sankaran si è impegnato con dedizione nell’ambito della sua fervida attività allo sviluppo d ...

VAI AL LIBRO

L’anima dei rimedi - 3° volume - II Edizione di Rajan Sankaran
Rajan Sankaran
Questo terzo libro di Sankaran riassume la Materia Medica Situazionale di 100 rimedi ed è scritto in un modo così chiaro che risulterà estremamente semplificato il lavoro di identificazione del simillimum. Per ogni rimedio, dopo una prima parte introduttiva che ha lo scopo di esporre il nucleo profondo del medicamento e di spiegare il senso della sintomatologia che lo caratterizza, vengono riportate le principali rubriche repertoriali dividendo quelle ...

VAI AL LIBRO

Il sistema dell’omeopatia - 4° volume   di Rajan Sankaran
Rajan Sankaran
Questo quarto volume con le registrazioni originali di 35 casi clinici abbondantemente commentati in tutti i loro risvolti sia metodologici che di rapporto Medico-Paziente, ci permette di cogliere in tutta la sua bellezza e profondità la ‘presa del caso’ in Omeopatia e cioè come un Omeopata che segue fedelmente il metodo unicista hahnemanniano si dovrebbe relazionare con il Paziente e come dovrebbe giungere all’identificazione del simillimum. ...

VAI AL LIBRO

argomenti trattati

Altri libri dello stesso argomento
Influenza e Omeopatia di /immagini/libri/salus_influenza_e_omeopatia_633.png
Omeopatia e gli Elementi della Tavola Periodica di /immagini/libri/salus_omeopatia_tavola_periodica.jpg
Grande Dizionario Enciclopedico  di /immagini/libri/1_grand_diz_enc.jpg
Lezioni di Materia Medica Omeopatica di /immagini/libri/COVER_Kent_Lezioni-di-materia-medica-omeopatica_piatto.jpg
L’identità e lo sdoppiamento della personalità di /immagini/libri/
Compendio di omeopatia di /immagini/libri/charette3.jpg
Le leguminose in omeopatia di /immagini/libri/salus_le_leguminose_in_omeopatia_6573.png
Altri libri che potrebbero interessarvi
L’anima dei rimedi - 3° volume - II Edizione di Rajan Sankaran

Rajan Sankaran

Questo terzo libro di Sankaran riassume la Materia Medica Situazionale di 100 rimedi ed è scritto in un modo così chiaro che risulterà estremamente semplificato il lavoro di identificazione del simillimum.

Per ogni rimedio, dopo una prima parte introduttiva che ha lo scopo di esporre il nucleo profondo del medicamento e di spiegare il senso della sintomatologia che lo caratterizza, vengono riportate le principali rubriche repertoriali dividendo quelle mentali dalle altre


Lo spirito dell’omeopatia 1° volume - III edizione  di Rajan Sankaran

Rajan Sankaran

L’Omeopatia è un sistema di cura basato su una nuova concezione di salute e di malattia che considera l’Uomo nella sua globalità di corpo, psiche e spirito. Questa visione è il requisito fondamentale di una pratica di successo e persino la conoscenza minuziosa dei rimedi della Materia Medica non può rimpiazzarla. Il Dr. Rajan Sankaran si è impegnato con dedizione nell’ambito della sua fervida attività allo sviluppo di tale visione scavando a fondo in questa Scienza. Grazie a ciò, ha raggiunto una lucida penetrazione dell’autentico significato degli insegnamenti di Hahnemann, che gli ha permesso di constatare che la pratica dell’Omeopatia può essere notevolmente semplificata. Egli ha esposto le sue osservazioni in una serie di Seminari molto apprezzati e che in questo libro vengono riassunti.

Benché quanto da lui affermato non differisca fondamentalmente dagli insegnamenti di Hahnemann, i suoi scritti sono dotati di una notevole chiarezza e originalità che possono scaturire solo da una lunga esperienza personale. Ogni capitolo è impostato in modo pratico e corredato da una gran quantità di casi clinici. Nell’Opera, l’Autore tratta il concetto di malattia e di cura; discute in modo approfondito di come capire la psiche; espone minuziosamente le proprie idee su come utilizzare le ‘False percezioni’ e i ‘Sogni’ nella presa del caso e nell’analisi dei sintomi. I capitoli sulla presa del caso, sull’uso creativo delle rubriche del Repertorio e sulla ‘Omeopsicoterapia’ risulteranno indubbiamente molto utili nella pratica clinica.

Nel complesso, il libro offre materia di riflessione e d’applicazione concreta a tutti gli studiosi dell’Omeopatia, siano essi neofiti o veterani.



SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: