The world is MINE

Stories of love and resistance of women leaders from 12 countries of the Mediterranean in Palermo to establish the Jasmine Networking
The world is MINE di AA.VV.

valuta questo libro


ISBN: 978-88-945480-4-4
Edizione 2020, 264 PAGINE

Editore: Editori Vari


Preface by Leoluca Orlando

Cured by Victor Matteucci, Gilda Sciortino, Augusta Nannerini

Photographs by Eleonora Orlando

Translation by Linda Vetrano




€ 20,00   

solo 2 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Il mondo è mio di AA.VV.
Femminilità di Fernando Risquez
Requiem per il Cancro di Alix Wrastor Cortese
FIGLIE DEL MEDITERRANEO di a cura di Rosa Rita Ingrassia
Dalle allergie nascoste alle malattie del seno di Raphaël Nogier

Descrizione

A woman is born and develops in a world dominated by men. Her story will be influenced by this discovery and soon she will have to decide what attitude she will have about it.All those women who want to begin a path of knowledge, will eventually face a crossroads: either avoid the fight and be subjected to the dominant model or accept to fight against this denial. What is certain is that a woman can feel accomplished only when she refuses to trade her own social role in exchange for the perpetuation of a model. Many women are aware, but they don't have the strength and the self-esteem necessary to accept the consequences and the related risks.

The “Jasmine Network”, promoted by Mediter and constituted in Palermo in November 2019, was established exactly to support a transfer of strategic competences, namely of trust, of hope, to strengthen the self-esteem of the young women of the Mediterranean.For this reason 20 influential women leaders, representing 12 Countries, accepted to send to all the young women of the Mediterranean a sign of trust, of cohesiveness.

Women who tell themselves why their visibility is the light of a lighthouse in the Mediterranean are: Sabrina Abdelhak, Nehad A. Komsan, Farida A. Allaghi, Suzan Aref, Samira Baghdadi, Enaam Al-Barrishi, Letizia Battaglia, Soukeina Bouraoui, Maha E. Chalabi, Maria Cuffaro, Diana Çuli, Rita El Khayat, Shatha Habahbih, Nuria Viñas LLebot, Aicha Mammeria, Montserrat R. Suriña, Pia Gras, Constanze Reuscher, Valerie Schneider, Simone Susskind.


Autore

AA.VV.


Altri libri dello stesso autore
Animali della fattoria - Libro Tattile di AA.VV.
AA.VV.

Dai cuccioli di animali domestici a quelli della fattoria.

Li sai riconoscere?

A tutti i cuccioli piace giocare e farsi coccolare.

Toccali e diventa loro amico!

Animali da accarezzare di AA.VV.
AA.VV.

Dai cuccioli di animali domestici a quelli della fattoria.

Li sai riconoscere?

A tutti i cuccioli piace giocare e farsi coccolare.

Toccali e diventa loro amico!

Costruire il nuovo PEI alla primaria. di AA.VV.
AA.VV.

Costruire il nuovo PEI alla primaria, inserito nella cornice più generale presentata nella guida teorico-metodologico Il nuovo PEI in prospettiva bio-psico-sociale ed ecologica, guida gli insegnanti della scuola primaria nella compilazione del PEI In linea con il Decreto 182/2020 proponendo una serie di materiali utili alla riflessione e alla compilazione delle varie parti: strumenti di osservazione; schede-guida; sezioni di PEI già compilate con esempi specifici. Il volume guida e accompagna nella compilazione di ciascuna delle 12 sezioni previste dai modelli di PEI ministeriali, per ciascuna sezione sono indicati rimandi e collegamenti al testo principale Il nuovo PEI in prospettiva bio-psico-sociale ed ecologica, al Decreto n. 182, alle Linee guida e ad altri aspetti normativi, organizzativi o punti di attenzione, per approfondire ciascun tema caratterizzante le diverse sezioni. Attraverso la piattaforma SOFIA ICF, inoltre, è possibile accedere alla compilazione guidata del PEI, per progettare e pianificare al meglio gli interventi educativo-didattici individualizzati in ambito scolastico.

Lettere di condannati a morte della resistenza italiana di AA.VV.
AA.VV.

Centododici partigiani vengono catturati dai tedeschi o dai fascisti e già sanno che saranno giustiziati dal plotone d'esecuzione o uccisi dalle torture. Scrivono ai familiari, alla madre, alla moglie, alla fidanzata, ai compagni di studio, di lavoro, di vita. Appartengono alle realtà sociali e culturali piú diverse. Tutti vivono, per la prima e l'ultima volta, l'atroce esperienza di "un tempo breve eppure spaventosamente lungo, in cui si toglie all'uomo il suo piú intimo bene, la speranza", e in cui sono costretti, in preda allo smarrimento e all'angoscia, a "dare ordine" al proprio destino e al proprio animo.

ERBAMEA INDEX PLANTARUM di AA.VV.
AA.VV.

I botanici puri cambiano continuamente i nomi delle piante, e spesso sono in disaccordo fra loro. I loro studi li portano periodicamente a spostare i vegetali da una specie all'altra, da un genere all'altro e addirittura da una famiglia all'altra; ma una cosa è la nomenclatura botanica strettamente scientifica, un'altra è quella da usarsi nelle farmacopee o nell'uso pratico dell'erborista, del farmacista o del medico.
Alcuni basano la loro sistematica sulla morfologia delle piante, altri sul loro contenuto in principi attivi, oppure sulle origini genetiche o la struttura ultramicroscopica: ne nasce una confusione indescrivibile nella quale gli stessi specialisti spesso non sanno districarsi.
E se per i nomi botanici ci sono posizioni discordanti, per quanto riguarda i nomi volgari ci troviamo immersi in una vera e propria giungla. Erbamea Index Plantarum è un'opera ideata alcuni anni fa con uno scopo ben preciso: cercare di dare un contributo per mettere più ordine possibile in un mondo vasto, quasi sconfinato, come è quello dei nomi delle piante medicinali.
Un volume che potrebbe dunque rappresentare un punto di riferimento nel panorama delle pubblicazioni di settore sul territorio italiano per gli studiosi, o anche solo gli appassionati, di piante medicinali, per gli erboristi e per coloro che si occupano di aspetti regolatori.
La speranza degli autori è che questo libro venga riconosciuto col tempo, come uno dei testi italiani più utili e pratici da consultare sui nomi delle piante.
È composto da 750 schede di piante, che costituiscono la seconda parte del libro, consultabili facendo riferimento ad un indice molto ampio, che rappresenta la prima parte del testo.
L'indice riporta tutti i nomi scientifici delle piante trattate, i loro sinonimi, i nomi comuni, dialettali italiani e dei vari paesi del mondo: accanto ad ogni nome compare un numero che coincide con quello di una scheda presente nella seconda parte del libro.
Ogni scheda è quindi numerata, e corrisponde ad una singola pianta medicinale, e, all'interno di essa si possono trovare: il nome botanico principale, la famiglia di appartenenza, il nome volgare italiano più utilizzato e, a seguire, la lista dei sinonimi botanici, l'elenco dei nomi volgari suddivisi per sigle dei vari paesi del mondo (Europa, America del Nord, America del Sud, Africa, Asia e Oceania), le parti usate della pianta, le proprietà interne, esterne e cosmetiche, e, in taluni casi, anche delle note che ripor­tano altre notizie e curiosità.



argomenti trattati in
The world is MINE

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono