€ 17,10 18,00 €
valuta questo libro
L’Ayurveda si occupa di tutti gli aspetti del benessere, quello fisico, quello psichico e quello spirituale e si interessa di ciò che è normale tanto quanto di ciò che è anormale o patologico. Secondo l’Ayurveda la salute non è solo assenza di malattia ma è uno stato di continuo appagamento e di benessere, uno stato di felicità fisica, mentale e spirituale. Questo indica un sistema non dogmatico né staccato dalla ricerca empirica, una combinazione che rende questo sistema estremamente flessibile e in grado di accogliere il contributo di chiunque concorra a migliorarne l’applicazione. Una corretta alimentazione è il primo e più importante metodo per raggiungere l’integrazione mente/corpo e costituirà in questo libro il perno dialogante fra Enneagramma e Ayurveda e scopriremo che ogni base dell’Enneagramma e ogni individuo necessita di una propria specifica alimentazione completamente connessa con lo stile di vita, l’ambiente socioculturale e la sua spiritualità.
Maurizio Cusani, medico oftalmologo, insegna la tecnica dell’ Enneagramma da vent’anni. Ha scritto diversi libri sull’enneagramma anche tradotti in spagnolo e catalano. Per Nuova Ipsa ha pubblicato: Abitare l’enneagramma con Zeinab Youssef, Enneagramma e musica con Elisa Bignotto, Enneagramma e Chakra con Roberta Mori.
PIERGIORGIO VINCI è un ingegnere che ha progettato e realizzato impianti industriali e siderurgici in tutto il mondo. Ha studiato in India con il fisico e maestro spirituale Maharishi Mahesh Yogi, colui che introdusse alla meditazione trascendentale i Beatles e il medico Deepak Chopra, materie quali Ayurveda, Vastu (utilizzando in seguito Mandala di sua concezione) e Joitish (astrologia vedica).
VAI AL LIBRO
argomenti trattati
risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati