€ 14,25 15,00 €
valuta questo libro
Ci sono fortissime pressioni commerciali da parte delle Ditte produttrici, sia a livello politico che dei mass media, per promuovere campagne di vaccinazione di massa contro il Papillomavirus, ma a livello scientifico ci sono grandi perplessità, dubbi e preoccupazioni sul reale rapporto rischio/beneficio di questo vaccino.
- L'infezione da HPV è comune, ma il rischio di sviluppare un carcinoma è eccezionale, richiede decenni e può essere evidenziato precocemente da periodici e innocui Pap-test che in ogni caso devono essere eseguiti anche nei vaccinati, perché il vaccino copre solo contro 2 dei 15 ceppi ad alto rischio tumorale. - Mancano studi clinici longitudinali condotti da ricercatori indipendenti dall'Industria farmaceutica sull'efficacia del vaccino. - Mancano informazioni corrette ed esaustive sui reali effetti indesiderati di questa vaccinazione e stanno diventando sempre più numerose le segnalazioni di gravi danni da vaccino. - Mancano completamente informazioni sulla durata della protezione e sulla reale capacità di prevenire veramente non le lesioni precancerose ma il carcinoma del collo dell'utero. - Non si sa come si modificheranno i numerosissimi tipi di HPV in risposta allo stimolo vaccinale: gli altri tipi virali non coperti dal vaccino diventeranno ancora più cancerogeni? - Ci sono azioni di marketing da parte dell'Industria farmaceutica per esagerare questa malattia e creare dei falsi bisogni allo scopo di giustificare l'acquisto del suo farmaco?
Scopo di questa pubblicazione è fornire un'informazione aggiornata e indipendente ai cittadini e a tutti gli operatori sanitari sui vantaggi e sui limiti di questa vaccinazione, in modo che ognuno possa trovarsi nella condizione più corretta per esprimere, con un maggior grado di scienza e coscienza, il suo consenso o diniego veramente informato.
Il Dr. Roberto Gava si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Padova, si è specializzato in Cardiologia, Farmacologia Clinica e Tossicologia Medica, per poi perfezionarsi in Agopuntura Cinese, Omeopatia Classica, Bioetica e Ipnosi Medica. Dopo aver lavorato più di 10 anni in ambiente universito ed aver scritto due libri di Farmacologia e numerose pubblicazioni scientifiche, essendosi convinto che il compito di un medico sia quello di scegliere di volta in volta la tecnica teraputica più appropriata, da circa vent'anni studia gli approcci medici non convenzionali rivedendoli anche in base alle nuove conoscenze scientifiche. Ogni paziente infatti ha la sua storia e la sua individualità, di conseguenza il medico non può non considerare l'unicità e l'unitarietà della persona che ha davanti.
- Laureato in Medicina e Chirurgia a Pisa - Specializzato in Pediatria Preventiva e Puericultura e Patologia Neonatale a Pavia - Diploma in Omeopatia Classica presso la Scuola Omeopatica di Livorno - Attività professionale: Divisione Pediatrica Ospedale Cisanello, Pisa - Casa di Cura Suore dell'Addolorata di Via Manzoni Pisa - Casa di Cura San Rossore Pisa - Consulente e responsabile di progetti di educazione alimentare (Comune di Pisa, Asili nido e scuole materne di Uliveto Terme, Nodica, Il girotondo e Il Nido d'ape di Pisa) - Docente presso l'Accademia di Omeopatia Classica Hahnemaniana di Firenze - Relatore in numerose convegni e conferenze sul tema delle vaccinazioni e dell'alimentazione.
VAI AL LIBRO
argomenti trattati
risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati