L'alimentazione che può prevenire e curare le nostre malattie / Roberto Gava di Roberto Gava

L'alimentazione che può prevenire e curare le nostre malattie / Roberto Gava

ISBN: 978-88-6673-040-8
Edizione 2017, 312 PAGINE



€ 16,06    16,90 €

sconto del 5%
risparmi: 0,84
solo 1 copie disponibili in magazzino.

valuta questo libro

Descrizione

Sono convinto che non esista una dieta universale valida sempre e per tutti, ma esistono invece alcune regole alimentari generali che, una volta compresi i fondamenti su cui si basano, permettono a ciascuna persona di costruirsi la propria dieta personalizzata.

La vera dieta, quella che fa bene alla persona, deve essere adattata non solo alla realtà fisiologica, patologica e costituzionale dell'organismo, ma anche alla realtà sociale, lavorativa, familiare e specialmente tossicologica della persona.

Oggi siamo infatti costretti a considerare anche l'aspetto tossicologico dell'ambiente dove si coltivano frutta e verdura e dove vengono allevati gli animali utilizzati a scopo alimentare, per non correre il rischio di seguire una dieta correttamente bilanciata dal punto di vista nutrizionale, ma altamente dannosa dal punto di vista tossicologico.

In queste pagine sono riportate le basi per un modo diverso di alimentarsi, per un nuovo stile comportamentale nel campo nutrizionale, per un insieme indissolubile di Scienza Dietetica, di Arte Medica e di Filosofia di Vita, adattate alla realtà oggettiva (soprattutto tossicologica) dei nostri giorni.

La vera dieta, quella che fa bene, deve variare in base all'evolversi delle conoscenze mediche e della realtà in cui viviamo, ma anche al mutare dei nostri desideri e dei nostri sogni.

È la dieta che cresce con noi e che si adatta a noi per permetterci di fare ciò che facciamo e che desideriamo fare, e per permetterci di essere ciò che siamo e che desideriamo diventare.

Autore

Roberto Gava

Il Dr. Roberto Gava si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Padova, si è specializzato in Cardiologia, Farmacologia Clinica e Tossicologia Medica, per poi perfezionarsi in Agopuntura Cinese, Omeopatia Classica, Bioetica e Ipnosi Medica. 
Dopo aver lavorato più di 10 anni in ambiente universito ed aver scritto due libri di Farmacologia e numerose pubblicazioni scientifiche, essendosi convinto che il compito di un medico sia quello di scegliere di volta in volta la tecnica teraputica più appropriata, da circa vent'anni studia gli approcci medici non convenzionali rivedendoli anche in base alle nuove conoscenze scientifiche.
Ogni paziente infatti ha la sua storia e la sua individualità, di conseguenza il medico non può non considerare l'unicità e l'unitarietà della persona che ha davanti.

argomenti trattati

Altri libri dello stesso argomento
La dieta dei geni di /immagini/libri/la-dieta-dei-geni-Martina-Conti-Nuova-Ipsa-Editore.jpg
Perchè non dimagrisco? di /immagini/libri/perche_non_dimagrisco.jpg
La nuova Crononutrizione illustrata di /immagini/libri/nuova-crononutrizione-illustrata-delabos.jpg
La terapia del digiuno di /immagini/libri/la-terapia-del-digiuno-lestrade.jpg
Il Mito della Ginnastica di /immagini/libri/il-mito-della-ginnastica-bacigalupo.jpg

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: